Release Boatworks svela il nuovo 43 Gameboat: un’evoluzione di prestazioni e stile nella pesca d’altura

Il nuovo fiore all’occhiello di Release Boatworks si chiama Gameboat 43 e unisce la linea classica dell’eccezionale Merritt 43, barca dalla fama intramontabile e dall’iconico fascino, alla tecnologia moderna e a materiali di ultima generazione, progettati per massimizzare la resistenza e ottimizzare le prestazioni in mare.

Lo scafo, costruito con resina epossidica modificata, è stato costruito seguendo la tecnica dell’infusione sottovuoto, che utilizza nuclei in schiuma Airex e laminati ibridi in vetroresina Eglass. Questa combinazione non solo massimizza la resistenza strutturale, ma minimizza anche il peso e garantisce una navigazione agile e reattiva.
L’interno dello scafo è protetto da un topcoat in gelcoat isoftalico, altamente resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici. All’esterno, il gelcoat isoftalico ad alte prestazioni npg offre caratteristiche di lucentezza, flessibilità e resistenza alle intemperie, che consente di mantenere la barca in condizioni ottimali anche nelle circostanze più avverse.
Equipaggiato con due motori diesel standard da 550 cavalli Cummins QSB6.7, il 43 Gameboat può raggiungere i 35 nodi di velocità massima e viaggiare a una velocità di crociera di 30 nodi.
Tra le scelte personalizzabili vi sono motori da 600 cavalli Cummins QSC e Volvo Penta D-8, un sonar Omni, uno stabilizzatore Seakeeper 6 e varie opzioni di torre.
Naturalmente la barca è attrezzata per la pesca, con un ricco equipaggiamento standard che include un ampio pozzetto di 140 piedi quadrati, comandi elettronici al timone, sterzo idraulico assistito, generatore Onan da 11,5 kW e tanto altro.

Con il 43 Gameboat Release Boatworks intende continuare l’impegno nella costruzione di barche personalizzate che incarnano la bellezza senza tempo e la funzionalità di manovrabilità, spaziosità e comodità che i clienti ricercano e apprezzano.

“È una barca da pesca adatta alle famiglie” ha detto Jim Turner, direttore di Release Boatworks. Il 43 Gameboat unisce un design marino classico a interni lussuosi e un pozzetto ideale per le avventure in mare aperto.
Il Release Boatworks 43 Gameboat fonde l’eleganza dei design classici con la tecnologia moderna e le prestazioni di alto livello, confermandosi come una delle piattaforme di pesca più ambite sul mercato. Disponibile anche nei modelli Walkaround, Flybridge Walkaround o Express, il 43 Gameboat promette un’esperienza di pesca senza eguali.

43 Gameboat: Specifiche

LUNGHEZZA FUORI TUTTO:43′
LARGHEZZA:14′ 10″
PESCAGGIO33″
ANGOLAZIONE VERTICALE:14.5°
DISLOCAMENTO (CARICO CARBURANTE STANDARD):14 t
CARBURANTE:2344 l
ACQUA:283,9 l
ACQUA GRIGIA:37,8 l
MOTORI (STD.):2 x 550 hp Cummins QSB6.7 diesel
VELOCITÀ MASSIMA:35 nodi
VELOCITÀ DI CROCIERA:30 nodi
CONSUMO DI CARBURANTE:211,9 l/h
AUTONOMIA (CON RISERVA DEL 10%):365 miglia

Informazioni su Release Boatworks

Fondata nel 2009, Release Boatworks si distingue come costruttore di barche personalizzate che coniuga l’eccellenza nella pesca con una costruzione di alta qualità. Ogni imbarcazione è progettata con caratteristiche che agevolano la pesca e che uniscono la tradizione dei classici in legno con l’innovazione dei materiali compositi moderni

Camilla Ruffa

Camilla Ruffa è appassionata di vela, scrittura, video editing e comunicazione, si approccia al giornalismo nello stesso modo con cui si approccia al mare: con trasporto, tecnica ed un’instancabile energia.

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

22 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago