Lo storico cantiere Rio Yachts, che da più di 60 anni è eccellenza assoluta della nautica Made in Italy, ha partecipato al Salone Nautico di Venezia, andato in scena dal 31 maggio al 04 giugno 2023, grazie al dealer Nautica Dal Vì

Rio Yachts 34Se Rio Yachts è una figura chiave della nautica e dell’artigianato italiano dall’inizio degli anni ‘60, lo è anche il dealer che ha permesso al cantiere lombardo di essere presente alla quarta edizione del Salone Nautico di Venezia tenutosi all’Arsenale. Nautica Dal Vì, infatti, è in attività dal 1960 e fin dagli anni ‘90 ha iniziato a commercializzare le imbarcazioni Rio Yachts, credendo nella qualità e nello stile proposto dal cantiere. 

“Siamo contenti di proporre ai nostri clienti i modelli Rio Yachts perché hanno sviluppato delle barche molto belle, curate e di qualità, si è vista anche la grande evoluzione che hanno fatto nel corso degli ultimi anni.” afferma Massimo Dal Vì, proprietario di Nautica Dal Vì insieme al fratello Gian. “Quest’anno è il primo anno che esponiamo a Venezia, visti i precedenti anni delicati, ma ora vediamo che c’è un rinnovato interesse per la nautica, per questo partecipiamo con un marchio in cui crediamo molto.” nautica dal vì

La barca esposta sulla Main Yachts Riviera, il pontile dedicato alle grandi imbarcazioni, è una Rio Yachts Daytona 34 da 10,50 metri, motorizzata con due fuoribordo Mercury Verado 300CV che ben rappresenta lo spirito del diporto della Laguna di Venezia. 

Questa imbarcazione, un open innovativo e moderno, offre prestazioni brillanti che permettono agli armatori di divertirsi e godersi al massimo le crociere giornaliere. Linee pulite e simmetrie degli spazi vanno ad arricchire le qualità di Daytona 34, che come da tradizione Rio Yachts pone un’estrema attenzione al dettaglio e alla qualità delle finiture, difficile da trovare su imbarcazioni di questo calibro.

esterni 1Gli spazi sono ampi, come i prendisole di poppa e di prua, che offrono ai propri ospiti delle zone relax comode e facilmente accessibili. Un monoblocco in vetroresina divide la zona di guida dal pozzetto, con tavolo a scomparsa, ed è in grado di ospitare anche una piccola cucina. Il T top elegante e sportivo copre la zona di comando e la cucina, sottocoperta invece, si trova un bagno con doccia e ben 4 posti letto, illuminati da splendide finestrature che nobilitano lo scafo.

“Per Rio Yachts seguiamo l’alto Adriatico e zone come la Croazia e limitrofi, qui a Venezia abbiamo portato Rio Yachts Daytona 34” racconta Massimo Dal Vì. “Il mercato oggi segue degli andamenti un po’ altalenanti, però visto l’importante desiderio di tornare in acqua e l’aumento impressionante di clienti degli ultimi anni, quello che abbiamo notato è che sono tornati i figli dei clienti che avevamo molti anni addietro, e questo significa solo una cosa: il mercato è ripartito, ed è ripartito il desiderio di comprare le barche.”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?