Daytona: il nuovo gioiello di Rio Yachts è un open purissimo

Daytona, il nuovo open di Rio Yachts, è un mix di classe, comfort e velocità. Ed è 100% custom

rio yachts daytona lato di drittaUn open puro, purissimo. Destinato a stravolgere il mercato dei day-cruiser. Perché il Daytona, nuovo gioiellino di casa Rio Yachts, va ben oltre i suoi dieci metri e mezzo di lunghezza nonché i suoi tre metri e mezzo di baglio, offrendo spazi a bordo davvero sorprendenti. La libertà di movimento in coperta e l’abitabilità sottocoperta, infatti, sono i suoi cavalli di battaglia.

E poi tanta, tantissima classe abbinata a una geometria ineccepibile: le linee simmetriche e pulite rendono questo entry-level, dalle peculiarità di un’ammiraglia, una barca razionale ed elegante. Insomma, il noto cantiere del Lago d’Iseo sfoggia l’ennesima opera di prestigio.

Ma il Daytona, che si diversifica nettamente dagli altri open Rio, ovvero l’Espera 34 e lo Spider 40, non è solo bello ma anche prestante. Lo si evince dai due Mercury Verado da 300 cavalli ciascuno racchiusi tra le plance di poppa. Va bene realizzare una barca “di rottura”, ma tradire lo spirito sportivo che da sempre caratterizza Rio Yachts sarebbe stato un sacrilegio: anche il Daytona ha la grinta giusta per andare veloce, molto veloce.

poppa top viewmercury veradoComfort e funzionalità sono i due elementi che si palesano non appena ci si accomoda nel pozzetto: un divano centrale (tramutabile in prendisole), due divanetti laterali e il piano cucina esterno fanno quadrato intorno a un tavolo a scomparsa che trasforma il pozzetto in una dinette accogliente. A riparare gli ospiti dal sole ci pensa un T-Top nero dalla forma decisamente avveniristica.

rio yachts daytona t-toprio yachts daytona prendisole di poppaUn altro punto forte del Daytona sono i passavanti, estremamente sicuri e protetti grazie anche ai corrimano in acciaio che accompagnano a prua. Qui il prendisole si espande in modo esagerato per la gioia di chi non può rinunciare alla tintarella.

prendisole di pruaconsolleIl Daytona è un walk-around in piena regola, impreziosito dal calpestio in teak sintetico antiscivolo che accarezza i piedi, rendendo piacevolmente morbido e delicato ogni singolo passo sul ponte. A sinistra del cockpit, piuttosto compatto e dotato di un cruscotto protettivo, oltre che di una pulsanteria agile e intuitiva, si scende nel lower deck, dove il Daytona non finisce di dare il meglio di sé in termini di spazio e di comfort.

disimpegnozona notteLa master cabin, collocata a prua e dominata al centro da un letto matrimoniale king-size, non è solo ampia in larghezza e profonda in altezza, ma è anche incredibilmente luminosa grazie alle lunghe finestrature laterali. Il bagno, a dritta, include doccia separata, mentre a poppavia, dietro la scaletta d’accesso, la vip cabin garantisce due posti letto molto comodi. Il tutto in un contesto ordinato e di classe, in cui ogni dettaglio è al posto giusto e le finiture sono di pregio.

toilettedoppio posto lettoNon esisterà mai un Daytona uguale a un altro: la customizzazione è estrema, quindi lo si può personalizzare a piacere, con tinte e materiali diversi per gli interni e con una vasta scelta di colori per lo scafo, da quelli più soft a quelli più audaci.

rio yachts daytona in planata

Il Daytona, concepito in versione unicamente fuoribordo, vanta prestazioni eccellenti: i 40 nodi li supera come niente, ci assicura Claudio Torri, collaudatore di Rio Yachts, ma noi vogliamo verificarlo in mare. E non vediamo l’ora.

Rio Yachts Daytona: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 10,50 m
Larghezza 3,50 m
Immersione 0,56 m
Portata persone 12
Serbatoio combustibile 920 lt
Posti letto 2+2
Categoria CE B
Designer Marino Alfani
Motorizzazione 2 x Mercruiser Verado 300 hp o w x Mercruiser Verado 250 hp
Alimentazione Benzina

velocità di crociera

Clicca qui per leggere la pagina dedicata a Rio Yachts sul nostro Virtual Boat Show

www.rioyachts.net

info@rioitalia.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?