Grandi novità in casa Rio Yachts che, ai saloni nautici di settembre, presenterà la nuova gamma Le Mans con una massiccia presenza e ben due anteprime mondiali. Saranno infatti visibili e visitabili sia il Le Mans 45 che l’ammiraglia della gamma, il Le Mans 50.

Una stagione che si preannuncia esplosiva quindi, che partirà il 10 di settembre con il Cannes Yachting Festival (imbarcazioni visibili a Port Vieux) e che prosegue con il Salone Nautico Internazionale di Genova a partire dal 19 settembre.

La nuova gamma Le Mans

Evoluzione della linea Daytona, la nuova gamma Le Mans è stata creata da Rio Yachts per amplificare le possibilità d’utilizzo delle imbarcazioni, aggiungendo un Hard-Top a cupola che riesce cosi a proteggere tutto il pozzetto. Il risultato è una barca che appare ancor più sportiva e che permette di affrontare lunghe crociere con un grande livello di comfort.

navigazione di prua

Le Mans 45

Tredici metri di lunghezza per uno yacht che offre le caratteristiche di un’imbarcazione di taglia decisamente superiore. Il nuovissimo Le Mans 45 possiede infatti un pozzetto smisurato che, grazie alle due terrazze abbattibili, si estende e porta la larghezza complessiva ben oltre i 5 metri di baglio. In questo magnifico ambiente è peraltro possibile spostare le sedute e creare il layout di coperta preferito.

La cucina è esterna, incastonata nel mobile bar, posizionato ad un passo dal grande tavolo esterno. I passavanti conducono a prua in modo comodo e sicuro e portano alla scoperta di un grande secondo prendisole, contrapposto ad una seduta ricavate dalla prua stessa.

Gli interni sono firmati dal celeberrimo SY Design e sono molto luminosi, grazie anche alla scelta di pensarli come uno spazio aperto e multifunzionale. Due le cabine che, accompagnate da un bagno perfettamente progettato, fanno di questo Le Mans 45 uno yacht decisamente appetibile.

Due anche le motorizzazioni possibili che, entrobordo o fuoribordo, consentono al Le Mans 45 di navigare ad una velocità massima di 38 o 44 nodi.

Rio Yachts Le Mans 45

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto                           13,70 m
Lunghezza di omologazione11,95 m
Baglio massimo a terrazze chiuse4,10  m
Pescaggio0,70 m
Peso a vuoto12.000 kg
Serbatoio combustibile1.200 lts
Serbatoio acqua300 lt
Portata persone12
Omologazione CEB

Le Mans 50

Ammiraglia della nuova gamma il Le Mans 50 rappresenta non solo la barca più grande di questa linea, ma anche quella che offre la massima possibilità di personalizzazione al suo armatore, che potrà quindi dotarla di garage tender, installare un tender lift a poppa, scegliere essenze e pellami e molto altro ancora.
 
Disegnata da Marino Alfani, quest’imbarcazione possiede linee filanti ed un design decisamente molto sportivo. Motorizzabile sia con una coppia di Yanmar da 550 cavalli l’uno che con una tripla di Mercury Verado V10 400, il nuovo Le Mans 50 è in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto.
 
Immensi gli spazi disponibili a bordo, l’enorme pozzetto può anche in questo caso essere esteso grazie alle due terrazze apribili che portano gli ospiti ad avere un contatto con il mare semplicemente sublime.
Rio Yachts Le Mans 50

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto                           14,90 m
Lunghezza di omologazione12,94 m
Baglio massimo a terrazze chiuse4,30  m
Pescaggio0,70 m
Peso13.800 kg
Serbatoio combustibile1.600 lts
Serbatoio acqua430 lt
Portata persone12
Omologazione CEB
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?