Dal 9 al 17 febbraio alla Mostra di oltremare di Napoli, i modelli Colorado 44, Paranà 38 ed Espera 34, saranno a disposizione degli armatori e degli appassionati partenopei che visiteranno il padiglione 5 del NauticSud 2019.
Il Responsabile Commerciale Maurizio Micillo, forte della filiale napoletana di Via Scarfoglio 11 nel quartiere flegreo di Agnano, presenterà le 3 imbarcazioni di punta dello storico cantiere bergamasco da sempre icona dell’eccellenza “Made in Italy”.
Il Colorado 44, varato nell’estate del 2016, finemente curato in tutti i suoi dettagli, con interni personalizzabili in base alle esigenze dell’armatore, le 3 cabine con 6 posti letto e 2 bagni, sancisce l’incontro tra le origini del cantiere lombardo, il nome è lo stesso dei primi modelli degli anni 60, e la modernità che, grazie alla continua ricerca e all’attenta progettazione, risponde alle sempre nuove esigenze della platea. Sicuramente da apprezzare la porta a scomparsa che permette di dividere il pozzetto dall’esterno e aumenta il comfort e l’intimità quando si è a bordo.
Il Paranà 38, pietra angolare del ventaglio Yachts del cantiere, si presenta agli occhi degli spettatori con un design raffinato ed innovativo apprezzabile già dall’esterno con il pozzetto situato in teak piano, configurabile all’occorrenza sia in un grande tavolo che in un comodo prendisole. Composto da due cabine con 4 posti letto, presenta inoltre una notevole luminosità al suo interno grazie alle grandi vetrate. Stando a quanto dichiarano gli addetti ai lavori Rio Yachts il modello permette di godere “un mare più intimo, divertente e facile”
L’imbarcazione Espera 34 chiude le fila – e non per ordine di importanza – con quello che si potrebbe definire l’entry level della gamma. Chiaro e forte il richiamo alla prima imbarcazione in mogano costruita dal cantiere nel ’61. “Espera non è un modello bensì un simbolo” scrive nella sua scheda descrizione il cantiere. Una vera e propria rappresentazione della secolare voglia di navigare unita a quelle che sono le esigenze più moderne degli armatori con l’accattivante design ed una velocità performante che oscilla tra i 40 e i 50 nodi.
Rio Yacht da più di 50 anni coniuga la propria produzione con puntualità, cura del dettaglio e ricerca dell’innovazione con l’eccellenza del Made in Italy. Oltre alla sede a Chiuduno, in provincia di Bergamo lungo la strada per il lago d’Iseo, il cantiere vanta uno stabilimento in provincia di Parma per la realizzazione dei prototipi e il già citato showroom di Napoli.