Rio Yachts: eleganza, ricerca e tradizione al NauticSud 2019 di Napoli

Rio yachts colorado 44Dal 9 al 17 febbraio alla Mostra di oltremare di Napoli, i modelli Colorado 44, Paranà 38 ed Espera 34, saranno a disposizione degli armatori e degli appassionati partenopei che visiteranno il padiglione 5 del NauticSud 2019.

Il Responsabile Commerciale Maurizio Micillo, forte della filiale napoletana di Via Scarfoglio 11 nel quartiere flegreo di Agnano, presenterà le 3 imbarcazioni di punta dello storico cantiere bergamasco da sempre icona dell’eccellenza Made in Italy”.

Il Colorado 44, varato nell’estate del 2016, finemente curato in tutti i suoi dettagli, con interni personalizzabili in base alle esigenze dell’armatore, le 3 cabine con 6 posti letto e 2 bagni, sancisce l’incontro tra le origini del cantiere lombardo, il nome è lo stesso dei primi modelli degli anni 60, e la modernità che, grazie alla continua ricerca e all’attenta progettazione, risponde alle sempre nuove esigenze della platea. Sicuramente da apprezzare la porta a scomparsa che permette di dividere il pozzetto dall’esterno e aumenta il comfort e l’intimità quando si è a bordo.

Rio yachts parana 38Il Paranà 38, pietra angolare del ventaglio Yachts del cantiere, si presenta agli occhi degli spettatori con un design raffinato ed innovativo apprezzabile già dall’esterno con il pozzetto situato in teak piano, configurabile all’occorrenza sia in un grande tavolo che in un comodo prendisole. Composto da due cabine con 4 posti letto, presenta inoltre una notevole luminosità al suo interno grazie alle grandi vetrate.  Stando a quanto dichiarano gli addetti ai lavori Rio Yachts il modello permette di godere  “un mare più intimo, divertente e facile”

L’imbarcazione Espera 34 chiude le fila – e non per ordine di importanza – con quello che si potrebbe definire l’entry level della gamma. Chiaro e forte il richiamo alla prima imbarcazione in mogano costruita dal cantiere nel ’61. “Espera non è un modello bensì un simbolo” scrive nella sua scheda descrizione il cantiere. Una vera e propria rappresentazione della secolare voglia di navigare unita a quelle che sono le esigenze più moderne degli armatori con l’accattivante design ed una velocità performante che oscilla tra i 40 e i 50 nodi.

Rio Yacht da più di 50 anni coniuga la propria produzione con puntualità, cura del dettaglio e ricerca dell’innovazione con l’eccellenza del Made in Italy. Oltre alla sede a Chiuduno, in provincia di Bergamo lungo la strada per il lago d’Iseo, il cantiere vanta uno stabilimento in provincia di Parma per la realizzazione dei prototipi e il già citato showroom di Napoli.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?