Rio Yachts: prove in mare al Navigare da sabato prossimo

Sali a bordo dei Rio Yachts al Navigare

Dopo il successo riscosso al Salone Nautico di Genova, Rio Yachts torna da protagonista alla 33° edizione del Navigare, organizzata a Napoli dall’associazione ANRC al Circolo Posillipo.

Il cantiere gardesano porterà con sé tre imbarcazioni: la novità dell’anno nautico 2019/2020, il nuovo Sport Coupé 56, la pietra angolare del catalogo RIO d’antant, il Paranà 38 e l’open puro dalle linee mozzafiato Spider 40.

Il feeling con gli armatori partenopei è storia nota, e lo si evince dalla forte e costante presenza che Rio Yachts ogni anno ha nel salone del Nautic Sud a febbraio. Ma per capire bene cosa avremo l’opportunità di provare dal 19 al 27 ottobre in terra campana, facciamo un piccolo focus su ogni singolo esemplare in esposizione.

Sport Coupe 56 Rio yachtsSPORT COUPE’ 56
Partiamo proprio dal nuovo modello di questo nuovo anno nautico e subito ci salta all’occhio che questo scafo prova a sintetizzare le caratteristiche estetiche, tecniche e di confort che hanno sancito il successo dell’intera gamma del cantiere.

Considerati gli ampi spazi esterni che nulla tolgono al volume e alla comodità di quelli interni, Sport Coupé 56 presenta un geniale e armonioso legame tra due mondi che nell’immaginario collettivo sono spesso considerati agli antipodi: eleganza e sportività. Gli ambienti infatti sono incredibilmente connessi tra loro e “remano” tutti nell’unica direzione dello stare insieme e godere il mare.

 

Una barca valida per tutte le stagioni, che grazie alla notevole porta in cristallo tra pozzetto e timoneria può essere chiusa o totalmente aperta all’occorrenza, dando quindi allo yacht la fruibilità del vero open.

I dettagli sartoriali, gli ampi divani, il tavolo in cristallo, il top di marmo insieme ai numerosi optional presenti a poppa – tra cui un barbecue a scomparsa – rendono Sport Coupé la quintessenza del catalogo di casa Rio e, visti i due motori MAN I6 800 2x800HP, deve necessariamente essere provata dagli amanti del mare.

Parana38 Rio YachtsPARANA’ 38
Il natante di 13 metri rappresenta un nome storico nella tradizione Rio Yachts, sportivo e innovativo dalle linee grintose. “Un 38 piedi ma con una marcia in più” scrive il cantiere nella scheda di presentazione sul sito ufficiale. E in effetti dobbiamo dargliene atto, questo piccolo grande Paranà ha tutte le carte in regola per diventare il modello leader della sua categoria.

Le due cabine a tutto baglio con i due bagni – la barca è composta da 4+2 posti letto – permette agli utenti più esigenti di fruire quelli che sono gli spazi interni. Le ampie vetrate poi, forniscono un eccellente luminosità all’interno delle cabine e mettono concretamente in risalto i dettagli stilistici all’interno dell’imbarcazione.

Anche l’esterno però si difende a spada tratta, grazie al pozzetto prendisole in teak ampio e convertibile in un ampio tavolo mediante un comando elettrico, la condivisione degli spazi all’aperto diventa semplice e piacevole.

Spider 40 Rio YachtsSPIDER 40
Quando leggiamo il nome di questo 40 piedi non possiamo che collegarlo alla storica automobile a due posti, rapida e sportiva, che permetteva di vivere l’estate in maniera spensierata e con i capelli al vento. Tutto ciò è l’anima di questo open puro, che mette, come d’altronde tutto lo spirito del cantiere, in risalto l’eccellenza e la tradizione del “Made in Italy”.

Il primo dettaglio che si può notare già dal primissimo impatto visivo in banchina è la notevole tuga slanciata che da subito un taglio seducente e sportivo all’imbarcazione. Gli spazi esterni, caratterizzati dal divano a sei piazze e dal prendisole multi configurante, insieme alla cucina e al tavolo a scomparsa, portano in risalto il piacere di condividere.

Presentata la barca, credo basti accennare ai due motori Volvo D4 300 e alla loro velocità massima di 38 nodi per far venire la voglia di fare in fretta a visitarla per questa avvincente prova in mare dei prossimi giorni.

Buon divertimento e buon mare.

Per informazioni e prenotazioni

info@rioitalia.it

+39.035.927301

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?