Riva vince la lounge del Festival del Cinema di Venezia

C’era da aspettarselo d’altronde. Da decenni vediamo il marchio Riva accompagnare le star, gli attori ed i registi, sia sulle scene che nelle loro vite private. Icona universalmente riconosciuta, del lusso e del glamour, il marchio italiano ha quindi vinto la sua partecipazione al festival del cinema più famoso del mondo.

E non poteva essere che il celeberrimo Hotel Excelsior ad ospitare la “temporary lounge” dove i personaggi dello spettacolo rilasceranno dichiarazioni ed interviste nella cornice di un arredamento “made in Riva”. La qualità artigianale del cantiere da qualche tempo ha infatti dato vita ad una linea di prodotti esclusivi che trovano ragion d’essere nella maniacale cura dei materiali e del dettaglio, con la quale questo brand approccia tutto quello che fa.

Inevitabile anche la scelta del mezzo con cui le star sfileranno in acqua. È infatti un fantastico Aquariva ad accompagnare i Vip nei loro spostamenti, a fare da “spalla” agli attori negli shooting fotografici che animano le giornate del festival. Una “courtesy boat” di lusso che, data la sua propensione ad esser fotografata, siamo sicuri che le star si contenderanno a suon di “assistenti” che, affannati, si metteranno in coda per far salire i loro clienti a bordo di una delle imbarcazioni più belle e famose del mondo.

Una delle rotte più ambite e gettonate sarà, di sicuro, quella che dall’Excelsior porta allo storico Gritti Palace dove il Bar Longhi, famoso ritrovo dei clienti dell’hotel,  costituisce il suo ideale prolungamento all’aperto. Proprio sulla sua terrazza, quella che dà sul Canal Grande, già da qualche anno, trova posto un’altra lounge Riva, la prima e stabile di Venezia, quella che consente un’immersione completa nel mondo esclusivo e raffinato di Riva.

A disposizione del Gritti Palace troviamo un’altro Aquariva che, già da qualche anno, impreziosisce l’offerta del Gritti Palace.  Stiamo parlando de “Il Doge”, un esemplare unico di Aquariva Super, realizzato e personalizzato appositamente per il Gritti Palace. Questo splendido motoscafo è spinto da due motori YANMAR 8 LV, dalla potenza 370 cavalli ciascuno e raggiunge una velocità massima di 41,5 nodi.

Una Venezia tutta marchiata Riva ci delizia quindi in questi giorni, un ottimo motivo in più per cercare di essere presenti al Festival.

 

Luca d'ambrosio

Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

14 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago