Riviera 4600 Sport Yacht, l’orgoglio australiano per le barche di lusso

Si è percepito tutto l’orgoglio australiano nella presentazione del Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition, il nuovissimo yacht di Riviera mostrato al pubblico in anteprima mondiale nei giorni scorsi presso la sede del dealer Gold Coast nella Runaway Bay Marina in Queensland. Il noto costruttore australiano di super yacht ha appena terminato la costruzione di un nuovo esempio di innovazione e lusso, mettendo a punto un’imbarcazione dallo stile eccezionale e dagli enormi volumi interni, senza trascurare ovviamente le prestazioni.

Riviera 4600 Sport Yacht
La presentazione del Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition

Il Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition spicca per i pregiati tessuti, gli arredi in legno lucido di noce, i salotti di design e la morbidissima moquette su cui poggiare i piedi nudi quando ci si trova in cabina. Completano l’opera lo splendido hard top dotato di due tettucci elettrici e le finiture nere che donano allo yacht un look elegante e aggressivo allo stesso tempo.

Per quanto riguarda gli spazi, il Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition offre tre cabine confortevoli e molto luminose grazie alle enormi finestrature e agli oblò, apribili all’occorrenza per migliorare la ventilazione interna, una generosa piattaforma con l’opzione aggiuntiva degli scivoli per tuffarsi e un grande ripostiglio con porta elettrica sotto al pozzetto per collocare attrezzature da sport acquatici come kayak e sup fino a 2,7 metri di lunghezza. Anche le dimensioni della sala macchine sono molto generose e facilmente raggiungibili grazie all’accesso dal pozzetto dotato di scala in acciaio inox.

Riviera 4600 Sport Yacht

Al coperto, oltre alla stilosa cabina di guida, troviamo inoltre un avvolgente e lussuoso salotto con ghiacciaia, piccolo ripostiglio e tavolo pieghevole in legno; mentre sul lato esterno di tribordo sono collocati un barbecue, un frigorifero a cassetti e un lavello con miscelatore per acqua calda e fretta. Infine, a prua ci si può rilassare e prendere il sole su enormi e comodissimi lettoni con poggiatesta regolabili. Molto strategico è il posizionamento della cucina a U, collegata sia al salotto interno che all’esterno e attrezzata con piano cottura, forno a microonde, griglia, lavello, frigorifero da 150 litri, congelatore da 50 litri, mobiletto per liquori e generoso piano di lavoro. Tutti gli interni sono ovviamente dotati di aria condizionata.

Riviera 4600 Sport Yacht

Come in tutte le barche a motore di questa classe, nel Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition il comfort è non solo per gli ospiti, ma anche per il timoniere: la postazione di guida vanta infatti due sedili sportivi in pelle e alcantara di fronte a un cruscotto dotato di volante sportivo regolabile in inclinazione e pratici comandi che comprendono un joystick, due display Garmin e pannello di controllo.

Main deck

Vale la pena concludere citando le eccezionali prestazioni promesse dal Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition, equipaggiato con due motori Volvo Penta D6-IPS650 da 480 cavalli l’uno (in opzione disponibili anche nella versione a 600 cavalli), un generatore Kohler da 11 kW e un serbatoio per il carburante da 2100 litri di capacità. Grazie allo scafo in vetroresina costruito con scomparti indipendenti e riempiti di schiuma, le vibrazioni e i rumori sono ridotti ai minimi termini.

Riviera 4600 Sport Yacht Platinum Edition è una barca a motore in grado di ospitare fino a 6 persone, che possono permettersi di non rinunciare a nessun comfort anche grazie al serbatoio per l’acqua da 620 litri che garantisce un’adeguata autonomia per le lunghe escursioni. Lo yacht sarà esposto al Sanctuary Cove International Boat Show, in programma dal 19 al 22 maggio prossimi, allo stand di Riviera insieme ad altri undici modelli.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?