Navigazione e pesca sportiva al Salone di Genova, con gli yacht Riviera

Riviera. Un nome che evoca i fiori, la piadina, le Cinque terre, il Festival della canzone italiana… e invece no. Riviera è un cantiere australiano, ma quale posto migliore per ospitarlo che il Salone nautico di Genova?

Un marchio storico

Riviera Yachts
Riviera Yachts

Fondato nel 1980 e basato a Coomera nel Queensland, poco a Sud di Brisbane, in un cantiere di 14 ettari, Riviera è il più grande e più premiato produttore di yacht di lusso in Australia e uno dei leader nel settore nautico mondiale.
Produce yacht di lusso da 36 a 77 piedi di lunghezza, in cinque distinte collezioni: la gamma fisherman Flybridge, la più sofisticata serie Yachts Sport, i SUV sportivi, i nuovi long-range Sports Motor Yacht e i classici Belize Motor Yachts.

Da ormai quarant’anni, Riviera concentra la sua produzione soprattutto su imbarcazioni che privilegino la capacità di tenuta del mare e le prestazioni, collocandosi nella fascia del lusso non solo per il design ma anche per la cura del servizio e l’attenzione al cliente.

Questo ha decretato il successo mondiale e l’esportazione del 55 per cento della produzione annua a una rete globale di concessionari che si estende circa 60 paesi e tutti i continenti del mondo.

Riviera con Sunrise Marine

In Italia Riviera è rappresentata da Sunrise Marine: al Salone nautico di Genova 2017 era stata presentata la nuova dealership. Edoardo Mancini di Sunrise Marine aveva così spiegato l’accordo: «Con Riviera allarghiamo ulteriormente il nostro range perché Riviera offre una gamma di prodotto dai family cruiser e hard top a imbarcazioni ispirate alla pesca sportiva e sport fisherman».
Anche Jan Van Oosterynck responsabile del mercato europeo si era detto molto fiducioso per questo nuovo accordo. Quest’anno si replica, introducendo al pubblico italiano i due nuovi modelli 395 SUV e 39 Sport Motor Yacht.

395 SUV

Riviera 395 SUV yachtsLa sfida nella progettazione del 395 SUV, afferma Riviera, è stata quella di combinare le performance della serie Flybridge, la resistenza strutturale e lo spazio della cabina di guida con lo stile sportivo tipico degli yacht Riviera, ma in una lunghezza inferiore ai 40 piedi.

Potenza ed efficienza sono dati da due motori diesel Volvo D6 IPS 500 turbo.

 

 

39 Sport Motor Yacht

Riviera 39 Sport Motor YachtAnche nel Riviera 39 Sport Motor Yacht l’azienda ha inteso concentrare in meno di 40 piedi le caratteristiche tipiche della produzione maggiore, i modelli da 68 e 72 piedi.

Pensata per un uso familiare, questa imbarcazione è dotata di due cabine e un bagno, una zona giorno spaziosa e confortevole, un flybridge aperto e due motori turbodiesel Volvo D6 IPS.

 

 

 

Salone nautico Genova

Importatore per l’Italia :
Sunrise Marine S.r.l. – Calata Porto Turistico, 45 – Lavagna (GE)
sunrisemarine.it
+39 0185 044781

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?