Rizzardi 48 IN : a 50 nodi vola la rinascita del cantiere

Rizzardi 48 INIl cantiere Rizzardi rinasce e presenta una versione inedita del Rizzardi 48 IN , uno sport coupè che fonde impatto estetico e tecnologia puntando sul sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione.

A livello tecnico, lo scafo è equipaggiato con 2 motori Caterpillar da 650hp e da un sistema completo che, in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65, prevede il timone oleodinamico gestito dal modulo elettronico Xenta “Helm by Wire”. L’apparato consente altresì di governare l’imbarcazione attraverso un joystik in plancia. 

Il sistema elettronico di assetto “Easy Set” interviene sull’assetto dell’imbarcazione in ogni situazione agendo in modo autonomo sia sui flaps che sulla gestione dell’impianto propulsivo.

Rizzardi 48 IN pozzettoDue le motorizzazioni alternative, che prevedono 2 motori MAN I6 da 800 oppure, per gli amanti della velocità pura, i due motori CAT da 1.000 hp in grado di spingere lo yacht oltre i 50 nodi di velocità.

Il layout degli spazi esterni è sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

Per incontrare i gusti e le richieste dei clienti anche nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è comunque personalizzabile. 

Rizzardi 48 IN armatoreLa disposizione del nuovo Rizzardi 48 IN prevede a centro barca una grande cucina ben attrezzata. A proravia la cabina armatoriale servita da bagno privato con cabina doccia separata. Le due cabine ospiti a centro barca si confermano molto comode ed ariose. Anche il bagno ospiti in questa nuova versione è stato dotato di una cabina doccia separata che lo rende ancor più confortevole.

I clienti Rizzardi hanno dimostrato grande apprezzamento per un layout interno che predilige una cambusa molto più grande e funzionale e ampie armadiature pensate per crociere a lungo raggio.

La cabina marinaio a poppa si conferma elemento caratterizzante del nuovo 48IN. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata indipendente.

Scheda tecnica Rizzardi 48 IN

Categoria di progettazione ​A
Lunghezza f.t.​​​ 15,25 mt
Larghezza massima​​ 4,40 mt
Altezza di costruzione ​2,34 mt
Immersione sotto le eliche ​1,25 mt
Dislocamento (a secco) ​18 t
Capacità carburante​​ 2000 lt
Capacità acqua​​ 550 lt
Motorizzazione ​​2 motori Caterpillar da 650hp
Velocità di crociera ​​nodi 34
Velocità massima​​ nodi 40
Posti letto ​​​6+1
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?