Lunedì 1° giugno si è conclusa la regata d’altura “151 Miglia-Trofeo Celadrin“, settima tappa del Campionato Italiano OffShore 2015.
La competizione era partita il 30 maggio da Livorno per poi snodarsi lungo un percorso che ha toccato la Corsica e le isole dell’Arcipelago Toscano, una rotta adatta sia agli equipaggi alle prime esperienze che agli esperti delle navigazione.
Il vincitore è stato Roberto Lacorte -uno dei promotori della regata- a bordo del suo Vismara Mills RC 62 “SuperNikka”, che ha raggiunto il traguardo a Porta Ala nel ragguardevole tempo di 26 ore e 39 minuti. Il secondo posto è andato invece a Nicola Paoleschi con la sua “Maxi Pendragon”, mentre a qualificarsi terza è stata la “Maxi My Song” di Pierluigi Loro Piana.
Ad aggiudicarsi il primo posto overall nella sezione ICR è stata Germana Tognella con la “Catankerous”. La vincitrice overall nella categoria OCR è invece la “Cippa Lippa 8” di Guido Paolo Gamucci.
La regata, giunta alla sue sesta edizione, è stata caratterizzata da condizione meteorologiche non particolarmente favorevoli per la navigazione, con venti leggeri e acque calme che hanno accompagnato quasi per intero la durata della competizione.
Ad organizzare la regata sono stati gli yacht clubs di Punta Ala e il Repubblica Marinara di Pisa, in collaborazione lo Yacht Club di Livorno.
Yacht Digest 19 Luxury Edition. Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…