RowVista , è ora di vogare… avanti tutta!

RowVista è un innovativo sistema di canottaggio ad alta tecnologia

Avete mai provato a vogare in avanti? Magari a bordo di una canoa gonfiabile? Con la modalità di canottaggio avanzata ad alta tecnologia RowVista, l’innovativo sistema con meccanismo di collegamento e piuma integrato nella lama, remi nella direzione in cui sei rivolto, evitando così di danneggiare la barca e i remi. I remi RowVista sono pieghevoli e lunghi solo 2,06 metri (81″) quando sono piegati. È facile mantenere la stabilità della canoa guardando in avanti ed è anche possibile regolare costantemente la rotta. Ciò costituisce un notevole vantaggio poter tenere sott’occhio la lama in movimento quando ci sono onde più agitate. Inoltre, grazie ai cuscinetti a sfera, il meccanismo non perde potenza.

Con RowVista meno stress ai polsi

Il potente bilanciere trasmette e amplifica la rotazione della maniglia sulla lama del remo. La maniglia ruota di soli 65°, mentre la lama di 85°: ciò significa meno stress ai polsi. Le bielle ad alta resistenza con teste a sfera trasferiscono la rotazione dall’impugnatura al bilanciere indipendentemente dall’angolazione del remo. Le camme di posizionamento sono verticali e orizzontali: questo sistema annulla il rischio di “catturare un granchio”, un’espressione usata nel canottaggio quando il vogatore non è in grado di rimuovere la lama del remo dall’acqua alla fine della corsa.

I cuscinetti a sfera nella cerniera impediscono la perdita di potenza nel meccanismo di collegamento. Inoltre i cuscinetti a sfera a scorrimento regolare consentono una facile messa in piega della lama del remo. Questo protegge le tue mani, diminuendo la formazione di vesciche. Grazie ai tubi in fibra di carbonio per manico, la remata scorre in modo fluido grazie a materiali leggeri, anche nelle condizioni più difficili. RowVista è un vero e proprio capolavoro tecnico: canottaggio in avanti con frange a lama, piumaggio della lama del remo, remo a lama grande, rowlock di alta qualità e ad alta resistenza, remi anteriori facilmente rimovibili, sedile scorrevole morbido con sei cuscinetti a sfera che scivolano dolcemente e silenziosamente lungo le guide dei rulli.

RowMotion, per chi invece ama vogare alla vecchia maniera

Con RowMotion, invece, si rema nel classico stile di retromarcia. Le palette classiche sono disponibili anche nella versione a due pezzi. La Skid Rowing si monta in modo facile e rapido al MOJO 18 ‘, DUDE 18’, AIRKAYAK 16 ‘, SUP 14’, AIRSKIFF 17 ‘o alla tavola Stand Up Paddle, alla canoa, al kayak e alla canoa canadese. Inoltre può essere convertita in un sculling ad alte prestazioni con sedile scorrevole.

www.rowonair.com

Joni Scarpolini

View Comments

  • Vorrei ricevere cataloghi con caratteristiche tecniche dettagliata con relativo listino prezzi delle canoe a remi sopra viste

Recent Posts

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

1 giorno ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

2 giorni ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

2 giorni ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

3 giorni ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

4 giorni ago

“Private Test Days” di Solemar, appuntamento il 5-6 ottobre a Varazze

Il prossimo fine settimana in Liguria c’è un’occasione unica per provare in mare tutta la…

4 giorni ago