E’ successo al Marina di Aregai fra le 18,30 di domenica 5 novembre e le 20,00 di lunedì scorso, il 6 ed è pazzesco. Come fa una barca a vela di 17 metri a sparire nel nulla?
La coppia di proprietari, Karin Lutz e Guido Rispoli, ci hanno contattato per aiutarli a diramare l’allarme e noi, ovviamente, abbiamo subito acconsentito a pubblicare l’articolo.
La splendida barca a vela rubata è un Moody 54 DS con scafo bianco, batte bandiera inglese e, date le condizioni meteo di settimana scorsa, si presume ssia diretta verso la Francia anche se, a nostro parere, va cercata un pò ovunque.
Tangaroa, questo il nome dell’imbarcazione, può essere identificata anche dal numero di scafo DEMOO54019I415 o dal numero di serie del motore, un Volvo D3 150 nr.A332780.
E noi cosa possiamo fare? Semplicemente guardiamoci intorno, una barca cos’ grande può difficilmente essere messa al coperto per cui starà navigando o è ormeggiata in qualche marina. Guardiamoci intorno e passiamo parola condividendo questo articolo sui social e con gli amici che, come tutti noi, sono appassionati di mare e di nautica.
Chiunque fosse in possesso di informazioni può scrivere direttamente alla casella info@yachtdigest.com o rispondere con un commento a questo articolo, ci occuperemo noi di passare le informazioni direttamente agli armatori.