È un’occasione d’oro, per gli amanti dei maxirib, quella che si presenterà al Cannes Yachting Festival 2023. Sacs Tecnorib esporrà infatti al salone nautico francese tutti i suoi modelli, per la prima volta in assoluto. Appuntamento dunque al più importante evento europeo del settore dal 12 al 17 settembre per ammirare al gran completo la linea di speedboats walkaround del cantiere brianzolo: tra lo stand Pantiero 078 e lo stand Quai Saint Pierre 140 saranno esposti l’entry level Pirelli 30, l’ammiraglia Pirelli 50, i capostipiti Pirelli 35 e Pirelli 45 nonché il nuovissimo Rebel 50 G in anteprima mondiale, che sarà affiancato dal Rebel 47 e dal Rebel 55. Non mancheranno inoltre gli Strider 11, 13 e 15, che appartengono a una gamma storica del cantiere, caratterizzata da performance che vogliono unire la sportività classica dei rib a un alto livello di comfort.

Una ghiottissima opportunità, dunque, per confrontare tutti i gommoni di Sacs Tecnorib, scegliere il proprio favorito e – perché no – farci un giro al largo di Cannes. Tutti i modelli sono infatti disponibili per prove in mare, su prenotazione.

I modelli Pirelli di Sacs Tecnorib

I modelli Pirelli 30, 35, 42 e 50 di Sacs Tecnorib, progettati dalla raffinata matita di Ted Mannerfelt, saranno esposti nell’area Pantiero del Cannes Yachting Festival. Questa gamma di imbarcazioni, che si distinguono per il loro design lineare e pulito, è stata creata per offrire prestazioni adrenaliniche, design e sportività, unite a una navigazione stabile, sicura e confortevole grazie alla configurazione walkaround, che permette libertà di movimento, ampi spazi prendisole e zone relax. Caratteristiche, queste, che da sempre contraddistinguono il marchio Pirelli e lo rendono molto amato dagli appassionati di rib.

sacs tecnorib
Il Pirelli 50 di Sacs Tecnorib

La motorizzazione dei maxirib Pirelli di Sacs Tecnorib può essere personalizzata per soddisfare le esigenze degli armatori, mentre le carene plananti a doppio redan sono state concepite da Ocke Mannerfelt, un leggendario progettista del mondo della motonautica.

I modelli Rebel

Nell’area di Quai Saint Pierre, invece, Sacs Tecnorib presenterà in anteprima mondiale l’attesissimo Rebel 50 G, un gommone di dimensione intermedia tra i precedenti modelli da 47 e 55 piedi, che consente un compromesso ideale tra comfort e maneggevolezza. Disegnato da Christian Grande, Rebel 50 G è un gommone non convenzionale, che si colloca trasversalmente tra il mercato dei rib classici e quello dei cruiser. Questa transizione è sottolineata dai profili in foam rastremati, che garantiscono sicurezza in fase di ormeggio e aggiungono sportività senza penalizzare lo slancio del profilo laterale.

Nel Rebel 50 G il salone di coperta è parzialmente chiuso per permettere navigazioni confortevoli anche di più giorni, mentre la configurazione walkaround e gli ampi prendisole di poppa e prua esaltano la convivialità. Sottocoperta, invece, troviamo una grande cabina armatoriale di prua e una confortevole cabina vip a centro barca, che possono entrambe contare su ampi spazi e grande riservatezza.

sacs tecnorib
Il Rebel 55 di Sacs Tecnorib

Come detto, di fianco al Rebel 50 G ci sarà il Rebel 55 che, con i suoi ben 17,30 metri di lunghezza fuoritutto, è un modello dalla vocazione conviviale, con ampi spazi esterni e un comodo layout provvisto di due cabine doppie e una dinette. La motorizzazione di questo modello può variare a seconda delle esigenze dell’armatore e con la potenza massima si raggiungono i 50 nodi.

sacs tecnorib
Il Rebel 47 di Sacs Tecnorib

In esposizione al Quai Saint Pierre per Sacs Tecnorib ci sarà infine il Rebel 47, recentemente ridisegnato sempre da Christian Grande con tubolari più sottili, che si configura come cruiser di lusso dal design moderno. Il layout esterno esalta sportività e sicurezza, tratti caratteristici della linea Rebel, mentre il design richiama quello tipico di imbarcazioni di maggiori dimensioni. La zona sottocoperta dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?