Sacs Tecnorib al Salone nautico di Venezia con la gamma Strider

Sacs Tecnorib porterà la sua apprezzata gamma Strider al Salone Nautico di Venezia, l’appuntamento più glamour del settore nautico in Adriatico, che porta nelle acque dell’Arsenale i brand più importanti del mondo dello yachting. All’evento, in programma dal 29 maggio al 2 giugno, saranno esposti i modelli Strider 11 e Strider 15.

La cornice storica dell’Arsenale è simbolo del secolare dominio militare in tutti i mari del mondo della Repubblica di Venezia, e Sacs Tecnorib non mancherà nemmeno quest’anno a un evento organizzato in una cornice così prestigiosa, che offrirà agli oltre trentamila visitatori attesi la possibilità di ammirare più di 300 imbarcazioni di 220 espositori.

Tramite la collaborazione con il concessionario Italian Yacht Store, Sacs Tecnorib avrà modo di esporre in acqua allo stand P2 Sud gli sportivi ed eleganti Strider 11 e Strider 15, due tra i modelli best seller del brand brianzolo, grazie alle linee esclusive disegnate come sempre da Christian Grande, la qualità costruttiva e la sicurezza che trasmettono in ogni condizione meteo marina.

Strider 11 di Sacs Tecnorib

Strider 11 rappresenta l’evoluzione della serie, con un’attenzione particolare volta al concetto di tender d’alta gamma per superyacht. Caratterizzato da una linea accattivante, questo mezzo di Sacs Tecnorib nasce come un perfetto mix per divertirsi e rilassarsi in compagnia. Disponibile in due version (Sun Deck e Open Back), Strider 11 è ideale come imbarcazione per la crociera giornaliera o come tender d’alta gamma. Si tratta di un modello elegante che, a seconda della motorizzazione per cui si opta, può raggiungere una velocità di 47 nodi ed è in grado di ospitare fino a 14 passeggeri.

Strider 11

L’area di poppa nella versione Sun Deck prevede un prendisole a tutto baglio, mentre la versione Open Back dispone di un divano a U con delle sedute comode e profonde, che consentono a un gruppo di sei persone di sedersi comodamente attorno al tavolo sia durante la navigazione che in rada. L’elemento centrale telescopico può essere abbassato e l’intera area può diventare a sua volta un prendisole.

Le caratteristiche tecniche rimangono le medesime in entrambe le versioni: una lunghezza fuoritutto di 11 metri per una larghezza di 3,79 metri, con due posti letto (più altri due opzionali nella versione Sun Deck), materiali di altissima qualità e interni in essenza di Rovere brezzato.

Strider 15

Strider 15 è l’imbarcazione di Sacs Tecnorib che per prima ha saputo individuare un’intera nicchia di mercato, quella dei maxi-rib ad alte prestazioni. È stata il capostipite di una gamma che, in seguito, si è allargata fino ad abbracciare dimensioni dai 7 ai 20 metri, mantenendo trasversalmente un’identità precisa e uno stile iconico.

Strider 15

Il nuovo modello di Strider 15, lungo 15 metri fuoritutto e largo circa 5 metri, è rinnovato nelle specifiche tecniche e nelle linee, e ripropone in chiave marcatamente contemporanea il carattere deciso e dinamico del modello originale. In questo caso lo studio Christian Grande ha lavorato in netta controtendenza rispetto alle geometrie spigolose e laconiche proposte spesso nell’ambito dei gommoni: sono anzi le nervature, le prese d’aria sottolineate da luci a led e la complessità organica delle linee a farsi tramite della vibrazione di energia indomabile che questa barca vuole trasmettere. La sensazione di equilibrio e coesione dell’insieme, dunque, non è ottenuta attraverso una semplificazione eccessiva e ai limiti della piattezza, bensì piuttosto con il controllo meticoloso dei dettagli, degli accenti e dei materiali.

Il dritto di prua, più accentuato che in precedenza, caratterizza tutte le nuove carene sportive di casa Sacs Tecnorib, allungando la linea di galleggiamento e migliorando le prestazioni. Il nuovo hard top galleggia sul pozzetto e i tubolari verso prua aumentano lo slancio della vista laterale.

Gioacchino Ferrari

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago