Il Gruppo SAIM presenzierà a tutti i tre Saloni nautici più importanti di settembre, in ordine temporale: Cannes ( Stand: PAN 201), Monaco e Genova ( Stand YC06 ). Il Gruppo, 40 milioni di fatturato e sede principale a Buccinasco (MI),  vanta, oltre all’automotive, una forte presenza nel settore della marina industriale tramite la divisione SAIM Marine con cui importa e distribuisce, anche su scala globale, almeno 14 marchi, fra questi: KOHLER, Sea Recovery, Glendinning e Maxwell. Per quanto concerne il diporto turistico e le imbarcazioni professionali SAIM Marine assiste i cantieri navali fisicamente tramite un network diretto anche in Italia, Slovenia e Croazia. Il Gruppo quest’anno, fra l’altro, celebra i suoi primi 70 anni di attività. SAIM ha stretto un recente accordo – ne parlavamo qui – per la distribuzione di un sistema di stabilizzatori nautici ultra compatti “Waveless”, firmato CMC Marine. L’accordo sarà operativo già a partire dalla data iniziale del Salone di Genova, il 16 settembre, e prevede l’affondo sui mercati della Repubblica di San Marino e sei differenti Paesi arabi: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar. Ulteriore fiore all’occhiello del Gruppo SAIM è certamente il servizio pre e post-vendita altamente efficiente.

Saim Marine ai SaloniIl pod SEA DRIVE distribuito da SAIM Marine

Fra i prodotti presenti nel suo vasto catalogo, SAIM introduce quest’anno anche Sea Drive, un pod elettrico versatile, di facile manutenzione, costruzione modulare, che si adatta su tutti i tipi di imbarcazione, inclusi i day-cruiser, cabinati, sail yacht, house-boat e vaporetti.

La gamma è declinata in tre diversi modelli con potenze da 7,5 kW a 30 kW. Il pod si carica anche nelle colonnine all’ormeggio oppure «connettendo le batterie ad una stazione dii ricarica».

Prodotto norvegese attento al tema ambientale proprio perché funziona a propulsione elettrica, Sea Drive: «è assemblato in modo modulare: corpo costruito in bronzo e comune a tutti i modelli, mentre alberello, chiglia e staffe di fissaggio vengono montati a seconda dell’utilizzo desiderato per le diverse versioni: versione “push and pull”, versione sollevabile, a velocità variabile, versione azimutale, elica fissa o richiudibile, versione generatore, sistema di comando con tablet o PC».  

I thrusters QS Seamaster

Prodotto fiero e 100 per cento Made in Italy,  QS SEAMASTER thruster è frutto dell’esperienza combinata di SAIMSAIM Marine e Quick Spa, che ne cura la produzione industriale e la finitura. Il risultato include l’alta tecnologia SAIM con l’impiego dei migliori materiali testati finora. I QS SEAMASTER thruster sono adatti per imbarcazioni lunghe dai 22 ai 30 metri, hanno un motore da 15 kW, due eliche simmetriche, tunnel interno da 30 centimetri di diametro, e pesano 64 chilogrammi. Di facile manutenzione sono inoltre dotati di un sistema di sensori di controllo che si attiva in caso di surriscaldamento del motore al fine di non interrompere improvvisamente il funzionamento del thruster stesso. 

SAIM ai SaloniStabilizzatori Waveless STAB 25

Come anticipato, grazie al mandato frutto della collaborazione con CMC Marine, entrano nel catalogo SAIM gli stabilizzatori “Waveless STAB 25″ prodotti da CMC Marine. Queste pinne stabilizzatrici elettriche ultra compatte per yacht oltre i 12 metri e fino ai 24 metri, costituiscono la nuova generazione e sono una soluzione avanzata per stabilizzare l’imbarcazione ed evitarne il rollio all’ormeggio e in navigazione. Waveless STAB 25 sono dotati di motori in grado di roteare la pinna di 90 gradi al secondo. 

SAIM Marine ai Saloni nautici

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?