Salone di Cannes, i 5 superyacht più grandi a vela

Tra le 600 barche esposte in mare e a terra al salone nautico di Cannes, che aprirà il 6 settembre prossimo eccovi le top 5 a vela. Quelle che vincono per lunghezza. Sono tutte sloop ed eccetto il catamrano hanno una bella personalità sportiva.

Vince, e lo fa in modo netta, il Perini Dahlak con i suoi 38,15 metri.

perini
Perini Dahlak

Perini Navi Dahlak (38,15 metri). Varata a La Spezia lo scorso marzo, è uno sloop realizzato in alluminio e progettato da Philippe Briand. Importanti sia il piano velico di 1.870 metri quadrati sia l’albero in carbonio alto oltre 51 metri che promettono molto bene anche in regata. Pulizia estrema in coperta grazie ai captive winch realizzati da Perini che fanno sparire scotte e manovre.

Anche la seconda tra le top 5 è sopra i 30 metri di lunghezza, è il Southern Wind 102 (31,78 metri)

SW 102 _2
Southern Wind 102

Un performance cruiser ben rodato. Il primo SW 102 è stato presentato 6 anni fa e da allora ne sono stati costruiti già 15. Il cantiere ha festeggiato quest’anno i suoi 25 anni e lo ha fatto a Capri durante la Rolex International Regata vinta in overall da un… SW 102. Il progetto è di Farr Yacht Design e interni ed esterni sono di Nauta Design.

Le tre barche che chiudono le top 5 a vela hanno dimensioni tutte molto simili, intorno ai 23 metri e si giocano le posizioni per questione di centimetri.

Mylius 76 (23,40 metri)
Un Blue water performante che sfiora i 24 metri e resta così in categoria barca da diporto e non nave da diporto. Due sono le versioni: flush deck e deck saloon. Il numero 1, che è stato varato ad aprile, è un flush deck e ora è in costruzione un deck saloon. La costruzione è in carbonio.

mylius SRL - mylius 76
Mylius 76

 

mylius 76
Mylius 76

Lagoon Seventy 7 (23,28 metri)
Non poteva mancare un catamarano. È la nuovissima ammiraglia di Lagoon con uno spazio a bordo impressionante, da vero e proprio superyacht. Il progetto è di VPLP che cura tutta la gamma Lagoon e gli interni sono di Nauta. Spicca il piano velico spostato verso poppa in modo da ridurre le dimensioni della randa e avere un boma più corto per semplificare strambate, terzaroli e manovre.

cnb - lagoon 77
Lagoon Seventy 7

CNB 76 (23,17metri)
Philippe Briand firma anche il CNB 76 (oltre al Perini Dahlak). Uno sloop semi custom con doppia pala del timone, spigolo e lifting keel a richiesta. È realizzato in infusione con rinforzi in carbonio. Enorme il pozzetto con la zona delle manovre ben separata da quella degli ospiti.

cnb 76_2
CNB 76

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?