Salone di Düsseldorf: anteprima per Axopar 24HT e 37ST

Axopar è un marchio giovane, ha debuttato nell’estate 2014 con i suoi modelli di 28′, ma in pochi mesi ha venduto oltre 300 barche e si è affermato come uno dei cantieri a maggiore crescita d’Europa. Ha alle spalle la stessa squadra di marchi già affermati nei paesi nordici (Aquador, Paragon Yachts e XO Boats), e ha costruito il successo su alcuni punti chiari e ben riconoscibili. Primo, la carena a V molto profonda. Secondo, la velocità. Terzo, prezzi abbordabili.

Tutti i modelli Axopar hanno queste caratteristiche comuni, ma il marchio finlandese si sta espandendo e dai 28′ ha cominciato a guardare verso le misure più piccole, i 7 metri, e quelle più grandi, sopra gli 11. Qui a Düsseldorf hanno portato i due nuovi modelli delle due gamme, la più piccola e la più grande, e stanno avendo buon successo di pubblico.

La carena è davvero la cosa che colpisce nei modelli esposti: ha una linea insolita e aggressiva, che, giura chi ha provato gli Axopar in mare, rende la navigazione molto stabile e facile anche con mare formato. E garantisce efficienza nell’utilizzo del carburante, aggiunge il cantiere.

Axopar 24

Il 24′ è stato pensato per offrire buone prestazioni e comfort di base, e per essere arricchito di vari optional a seconda delle necessità e dell’uso. Per l’interessante prezzo base di 29.900 euro avrete un’imbarcazione da uscita giornaliera, con area di prua attrezzata a prendisole o seduta, postazione di guida ben studiata e nella versione HT (Hard Top) ovviamente ben protetta. Gli optional possono fare dell’Axopar 24′ anche una barca per uscite più lunghe, con bagno e cabina per due persone a prua, vari gadget per sport acquatici e tendalini.

IMG_2855

Scheda tecnica Axopar 24HT:

Lunghezza ft             7,60 mt

Larghezza                 2,55 mt

Pescaggio                0,70 mt

Dislocamento           1.290 kg

Motorizzazione       90-200hp

Carburante                220 lt

Portata persone          6

Velocità massima      35-40 nodi

Prezzo                         a partire da 29.900 euro Iva esclusa

 

Axopar 37ST (Sun Top)

Stesso concetto per il 37ST: una barca molto versatile che con i diversi optional a disposizione può essere personalizzata dagli armatori. Il prezzo base include una cabina a prua e un bagno, e una coperta “socievole”, con uno spazio prendisole a prua e sette sedute nel pozzetto coperto, dotato di tavolo. Con gli optional si può scegliere di avere a poppa un wet bar, con frigo e grill, oppure un ulteriore spazio prendisole con cuscineria. Soprattutto si può scegliere di avere un’altra cabina doppia a poppa per sistemare quattro persone per la notte.

IMG_2854

Scheda tecnica Axopar 37ST:

Lunghezza ft             11,20 mt

Larghezza                 3,30 mt

Pescaggio                0,85 mt

Dislocamento           2.990 kg

Motorizzazione       1 x 350 hp / 2 x 225 hp / 2 x 300 hp

Carburante                770 lt

Portata persone          10

Velocità massima      35-45 nodi

Prezzo                         a partire da 74.900 euro Iva esclusa

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?