Axopar è un marchio giovane, ha debuttato nell’estate 2014 con i suoi modelli di 28′, ma in pochi mesi ha venduto oltre 300 barche e si è affermato come uno dei cantieri a maggiore crescita d’Europa. Ha alle spalle la stessa squadra di marchi già affermati nei paesi nordici (Aquador, Paragon Yachts e XO Boats), e ha costruito il successo su alcuni punti chiari e ben riconoscibili. Primo, la carena a V molto profonda. Secondo, la velocità. Terzo, prezzi abbordabili.
Tutti i modelli Axopar hanno queste caratteristiche comuni, ma il marchio finlandese si sta espandendo e dai 28′ ha cominciato a guardare verso le misure più piccole, i 7 metri, e quelle più grandi, sopra gli 11. Qui a Düsseldorf hanno portato i due nuovi modelli delle due gamme, la più piccola e la più grande, e stanno avendo buon successo di pubblico.
La carena è davvero la cosa che colpisce nei modelli esposti: ha una linea insolita e aggressiva, che, giura chi ha provato gli Axopar in mare, rende la navigazione molto stabile e facile anche con mare formato. E garantisce efficienza nell’utilizzo del carburante, aggiunge il cantiere.
Axopar 24
Il 24′ è stato pensato per offrire buone prestazioni e comfort di base, e per essere arricchito di vari optional a seconda delle necessità e dell’uso. Per l’interessante prezzo base di 29.900 euro avrete un’imbarcazione da uscita giornaliera, con area di prua attrezzata a prendisole o seduta, postazione di guida ben studiata e nella versione HT (Hard Top) ovviamente ben protetta. Gli optional possono fare dell’Axopar 24′ anche una barca per uscite più lunghe, con bagno e cabina per due persone a prua, vari gadget per sport acquatici e tendalini.
Scheda tecnica Axopar 24HT:
Lunghezza ft 7,60 mt
Larghezza 2,55 mt
Pescaggio 0,70 mt
Dislocamento 1.290 kg
Motorizzazione 90-200hp
Carburante 220 lt
Portata persone 6
Velocità massima 35-40 nodi
Prezzo a partire da 29.900 euro Iva esclusa
Axopar 37ST (Sun Top)
Stesso concetto per il 37ST: una barca molto versatile che con i diversi optional a disposizione può essere personalizzata dagli armatori. Il prezzo base include una cabina a prua e un bagno, e una coperta “socievole”, con uno spazio prendisole a prua e sette sedute nel pozzetto coperto, dotato di tavolo. Con gli optional si può scegliere di avere a poppa un wet bar, con frigo e grill, oppure un ulteriore spazio prendisole con cuscineria. Soprattutto si può scegliere di avere un’altra cabina doppia a poppa per sistemare quattro persone per la notte.
Scheda tecnica Axopar 37ST:
Lunghezza ft 11,20 mt
Larghezza 3,30 mt
Pescaggio 0,85 mt
Dislocamento 2.990 kg
Motorizzazione 1 x 350 hp / 2 x 225 hp / 2 x 300 hp
Carburante 770 lt
Portata persone 10
Velocità massima 35-45 nodi
Prezzo a partire da 74.900 euro Iva esclusa
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…