Una delle caratteristiche del Boot, il salone nautico di Düsseldorf che partirà tra dieci giorni, è che le aree espositive sono esclusivamente in secco. Chiaro che la logistica del trasporto delle barche più grandi deve essere uno degli incubi maggiori degli organizzatori… E quest’anno si sono dovuti cimentare in una bella prova, portata a termine con teutonico tempismo e organizzazione: portare al salone, via acqua sul Reno prima e via terra poi, uno yacht lungo 24 metri, largo più di 6, e dal peso di 175 tonnellate.

175Si tratta di un lussuoso Explorer Yacht 24, prodotto dai cantieri Drettmann di Brema, distanti 300 km da Düsseldorf. Il viaggio dello yacht è cominciato in largo anticipo – un mese prima dell’apertura del salone – e ha avuto diversi momenti salienti. Per prima cosa i cantieri hanno dovuto allargare l’ingresso dell’area di costruzione per far passare il bestione. Poi la barca ha dovuto fare un breve viaggio aldilà della strada per essere caricata sulla chiatta: solo per questo ci sono volute 24 ore… Dopo il lungo viaggio sul Reno la strada per arrivare allo stand non era più molta, ma c’era l’ultimo ostacolo da superare: la gru del Boot (soprannominata Willi dagli organizzatori) non era sufficiente per le 175 tonnellate del Drettmann Explorer Yacht.

Perchè tanta fatica? Perchè l’Explorer Yacht 24 è una delle novità presentate a Düsseldorf, che abbiamo già cominciato a vedere, ed è una produzione tutta tedesca dei cantieri Drettmann, attivi dal 1970 e ancora gestiti dalla famiglia che li ha fondati. Il cantiere è specializzato nella realizzazione di mega yacht, e lancia il nuovo DEY facendo leva soprattutto sulle innovazioni tecniche: l’utilizzo di un sistema di propulsione elettrica POD, già diffuso e testato ma raro su barche di queste dimensioni. Ovviamente il sistema propulsivo riduce i consumi e i costi, ma riduce anche l’ingombro dei motori aumentando lo spazio disponibile a bordo per tutto quello che non può mancare sugli yacht di lusso: sauna, piscina e garage per tender e giochi vari.

521

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?