I nostri insindacabili Oscar per l’edizione 2015 del salone? Primi a parimerito, tra gli scafi a vela, il Grand Soleil 46 LC e il Solaris 50. Vicini in banchina, e grandi nemici sul mercato (il grande capo del marchio di Aquileia è stato per anni il padre e padrone di quello marchigiano)  sono state prese d’assalto dai visitatori, e lo dimostrava la distesa di scarpe in banchina davanti ai loro ormeggi. Il Solaris è elegantissimo, una linea che sembra nata per durare a lungo nel tempo; il Grand Soleil è il sogno possibile: prendo e giro il mondo, e in più lo faccio con una carena che durante la nostra prova ha anche dimostrato di essere velocissima.

Cattura solaris

 

A motore vince a mani basse la “Bat-barca”, l’Evo 43. A poppa le murate si aprono idraulicamente, estendendo la superficie della barca e trasformando tutta la zona poppiera in una beach area di 25 mq, naturalmente personalizzabile a piacimento con salotto, prendisole o piattaforma tuffi.  Vittoria decretata prima di tutto dal pubblico, che non solo ha affollato  la banchina davanti all’Evo 43, ma ha anche fatto il record di click sul nostro sito.

Cattura evo

E’ tra gli accessori? Per originalità e coraggio la palma del vincitore va a Click, che noi abbiamo definito il gavitello fedele come un cagnolinoCompare e scompare dal fondo, basta premere un pulsante da bordo. Quindi niente più corse da poppa a prua con la trappa in mano, barche che si intraversano al vento, cime nelle eliche e coperte che si sporcano con il fango del fondo dei porti. E’ un’invenzione tutta italiana della PME. Quando si arriva lo si può recuperare con il mezzo marinaio (magnetico), quando si salpa va a fondo grazie al peso della catenaria. Per l’alimentazione ci sono le celle fotovoltaiche, ci sono 150 immersioni ed emersioni di autonomia e costa 350 Euro più Iva.

 

IMG_3433 (2)

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?