Si preannuncia un salone nautico particolarmente importante, quello che sta per iniziare a Parigi per Selva Marine. Tantissime le novità che l’azienda italiana porterà nella capitale francese. Fra queste spicca il nuovissimo GT342, un battello della Luxury tender line che si presenta in duplice veste: come un entry level, che si manifesta come tale per le sue dimensioni, ma che per la cura nei particolari e la sua eleganza è destinato a un utente dai gusti maturi, che ama circondarsi, anche se si tratta dei primi passi compiuti nel mondo della nautica, di cose belle. Ma nello stesso tempo, il nuovo GT342 può svolgere perfettamente il ruolo, per marinità e prestazioni, di tender affidabile per superyacht.
Il battello, che misura 3,4 metri di lunghezza, deve la sua tenuta di mare a tubolari generosi che integrano una carena molto portante. Buono lo spazio a bordo con una ricercata attenzione all’ergonomia anche nella postazione di guida.
GT342 è offerto in Formula Package con motorizzazioni Selva Marine nella gamma 4T.
Nel grande stand parigino di Selva, troverà posto anche la nuova Evolution Special Line. Si tratta di 8 scafi, dai 6 ai 9 metri, attraverso i quali Selva rivisita completamente la sua gamma bestseller, la Evolution.
La nuova linea vede confermate tutte le tradizionali caratteristiche della gamma – sicurezza, prestazioni, navigabilità – con l’aggiunta di allestimenti particolarmente raffinati, quali tientibene tubolari in tessuto, cuscineria “Special” raffinata, volante sportivo, pannello consolle carbon look, tientibene e corrimano in acciaio, plancette di poppa ed impianto doccia completo, tubolari bicolore.
Tutti i modelli sono proposti “chiavi in mano” con motori Selva Marine.
La redazione di yachtdigest.com in missione parigina, vi darà altri particolari sulle novità Selva in esposizione. Intanto possiamo preannuncirvi che anche nel settore propulsori almeno due new entry faranno bella mostra di sé, il Murena 70 XSR, un 70 cavalli da 996 di cilindrata con una robusta trasmissione monoalbero a 16V, e il nuovo layout del Killer Wale 150 e 150XSR.
E infine una novità anche sul piano dei servizi. Tutti i motori Selva Marine M.Y 2016 saranno venduti con 5 anni di garanzia limitata, regolata da particolari condizioni. La garanzia non sarà applicata se i motori saranno utilizzati a scopi professionali.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…