Guidi Srl, azienda produttrice di accessori per la nautica, esporrà quest’anno al Salone Nautico di Genova dal 16 al 21 settembre, ed è un grande ritorno in uno degli eventi espositivi della nautica più importanti al mondo. L’azienda, forte di un’esperienza nell’industria nautica di oltre mezzo secolo, opera dal 1968 e può vantare a pieno titolo di essere uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy nel suo settore. 

Fra l’accessoristica nautica prodotta dalla società, con sede novarese a Grignasco, spiccano i filtri di depurazione, le valvole anti-blocco, scarichi e prese a mare. Ma anche le flange, gli sfiati ombrinali, i tappi imbarco Salone Nautico Guidi e tappi scarico. Guidi negozia direttamente o tramite distributore, ed è attiva nazionalmente e internazionalmente con i maggiori cantieri operanti nella produzione di imbarcazioni da diporto e quelli professionali. Una delle mission aziendali prende come modello un “valore nodale” che si nutre di  «rispetto e correttezza».  A capo di questo nodo che intreccia relazioni in tutto il mondo e contribuisce a una storia aziendale densa di avvenimenti, c’è da sempre Bruno Guidi affiancato, negli ultimi due decenni, dai figli Daniele e Alessandro, oggi incaricati rispettivamente nei ruoli di Quality Manager e Responsabile della Progettazione. 

Tutto parte dallo stabilimento di Grignasco che ha superficie totale di 9500 metri quadri, inoltre la società prevede una fase di espansione «per incrementare l’area produttiva e rinnovare gli uffici». Mezzo secolo di attività in cui l’obiettivo è stato raggiunto anche in un anno difficile, quando, nonostante la pandemia, Guidi è riuscita a mostrare un impegno notevole in ambito sociale, attivandosi inoltre nel restyling della comunicazione aziendale con un orientamento maggiore al mondo della nautica. 

Non solo Salone Nautico, l’impegno nel sociale di Guidi

Guidi Srl ha in effetti avviato una bella partnership denominata “Nodoxnodo” con il celebre velista Andrea Fantini, che a bordo di un Class 40 ha già veleggiato da Les Sables su Horta nell’arcipelago delle Azzorre e, in questi giorni, sempre affiancato da Charles Louis Mourrau, è in regata da Cowes passando dall’isola di Wight, verso Cherbourg in Francia. 

GuidiCon questa partnership promozionale Guidi cercherà di ottenere anche pareri dall’esperto skipper ferrarese, Fantini, che si vedrà impegnato infatti nella valutazione degli accessori del marchio in alcuni test sotto sforzo da regata. Per quanto concerne l’impegno nel sociale, Guidi ha avviato inoltre il progetto “Race=care” che consiste in un «team velico solidale che va in mare per “aiutare chi ha bisogno” ossia Medici con l’Africa-CUAMM (Collegio universitario aspiranti medici missionari) di Padova che presta servizio nei paesi dell’Africa sub-sahariana».

Alla 61esima edizione del Salone Nautico di Genova, Guidi Srl esporrà nel padiglione degli Accessori “B” al piano superiore nel proprio stand TB13.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?