Salone Nautico di Venezia: all’Arsenale per il secondo anno consecutivo

Nella città di Marco Polo si procede a vele spiegate verso il Salone Nautico Internazionale di Venezia 2020, in programma dal 3 al 7 giugno. Si torna all’Arsenale, nel sestiere Castello, e ci sono tutte le premesse per bissare il successo della prima edizione (oltre 30mila visitatori) con un obiettivo dichiarato: più barche a vela e maggiore attenzione ai motori ibridi e innovativi. Immutato, invece, resterà l’approccio trasversale all’evento, una ‘full floating experience’ focalizzata non solo sull’aspetto commerciale ma anche sulla cultura e sullo spettacolo, accessibile a diversi target di visitatori che affolleranno in quei giorni la Laguna.

Premiato l’impegno per la sostenibilità

A dimostrazione dell’impegno ecologico sostenuto dal Salone Nautico di Venezia, l’ottenimento della certificazione ISO 20121 da parte di Bureau Veritas Italia per la sostenibilità dell’evento dal punto di vista ambientale, sociale ed economico nelle fasi di progettazione, gestione e realizzazione. Il Comune ha recentemente deliberato a favore di lavori di ristrutturazione di due zone dell’Arsenale che saranno a disposizione della manifestazione, aumentando quindi gli spazi espositivi con l’edificio N116  e con i lavori alla banchina detta la Nuovissima.

Verso un nuovo mercato orientale, senza dimenticare il Made in Italy

Salone Nautico di VeneziaVenezia, storicamente aperta agli scambi commerciali marittimi con le città di tutto il mondo, è la meta principale per quello che si può definire un nuovo mercato orientale. Del resto, la Serenissima rappresenta fin dall’antichità il punto di partenza di un rotta affascinante che, navigando lungo la costa croata, in Montenegro, in Grecia, termina nella vecchia Costantinopoli, oggi Istanbul.

Ecco perché il Salone Nautico di Venezia si differenzia dagli altri saloni del Mar Mediterraneo, confermandosi una location ideale per proporre il talentuoso Made in Italy della nostra cantieristica ai buyer stranieri. Non dimentichiamo che, dal punto di vista logistico, Venezia si avvale di uno scalo, l’Aeroporto Marco Polo, situato davanti alla Laguna, punto strategico che permette ai turisti di raggiungere il cuore del capoluogo veneto in circa mezz’ora.

Salone Nautico di Venezia: focus su design e marketing

Salone Nautico di VeneziaPer quanto riguarda le iniziative collaterali al Salone Nautico, ritorna la mostra sul design alla Tesa 113,  proposta in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. Il titolo di quest’anno è Sustainable Sailing.

Quest’anno la Mostra Internazionale di Architettura si svolge nella vicina area dell’Arsenale, sul lato opposto dell’area dedicata al Salone Nautico e aprirà al pubblico il 23 maggio. Questo evento attira un pubblico interessato al design, che sta diventando un punto chiave nella nautica da diporto di alto livello e un forte motore di marketing per tutti i cantieri navali.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?