SamBoat: i vantaggi del noleggio di imbarcazioni “one to one”

Noleggiare una barca non è mai stato così sicuro: SamBoat, principale sito web di noleggio di imbarcazioni che offre oltre 50.000 barche private e di professionisti, mette in contatto proprietari e locatari in pochi semplici click.

Che sia una barca a vela, un catamarano o un motoscafo, con il servizio noleggio di imbarcazioni SamBoat vivere una giornata in mezzo al mare, in qualsiasi parte del mondo, è facile e veloce. L’innovativa piattaforma mette in comunicazione proprietari privati e professionisti, che possono mettere a disposizione le loro barche, con o senza skipper, sfruttandole così anche nei periodi di minore utilizzo.

La piattaforma da ormai 10 anni cerca di proporre delle soluzioni sicure e più “economiche” della nautica da diporto, offrendo garanzie di utilizzo e di pagamento a chiunque si approcci al mondo della nautica, anche se non è esperto.

Marco Lanzotti, ad esempio, è un professionista iscritto a SamBoat dal 2019, occupato nell’ambito dell’energia elettrica, ha da sempre avuto un insaziabile passione per il mare e così, grazie alla sua società Partenope Yachting, ora offre una gamma di ben 6 imbarcazioni noleggiabili sulla piattaforma.

noleggio di imbarcazioni marco 1“Abbiamo iniziato solo con 2 barche a motore, ora ne abbiamo 6: Jeanneau cruiser, cabinate tra i 10 e i 14 metri con 2 o 3 cabine.” afferma Marco Lanzotti, professionista iscritto a SamBoat. “Negli ultimi anni abbiamo trasformato la Partenope Yachting in un’attività commerciale e il 90% del business è mirato ai charter nel centro Italia, più precisamente a Napoli, Mergellina, Ischia, Procida, Amalfi, Capri, che poi sono le mete più richieste.”

Il mare per Marco è sempre stato parte della sua vita: “Fin da piccolo non giocavo a pallone, andavo per mare. I nostri clienti sono molto contenti dei nostri servizi, e di questo siamo grati, abbiamo uno scoring molto alto perchè oltre al noleggio offriamo anche un servizio navette dalle stazioni e dagli aeroporti… avendo una posizione molto centrale questo ci aiuta, e i clienti lo apprezzano.” racconta Marco Lanzotti. “Io sono appassionato di hospitality, mi piace far sentire sempre a casa gli ospiti, che sono soprattutto internazionali. Lavoriamo bene con Samboat perché riesce a dare visibilità alle nostre barche singolarmente, i pagamenti sono sicuri e l’app funziona perfettamente, è molto funzionale ed è quella che più tutela entrambe le parti. Le condizioni possono variare tra Rigide, Moderate, Su Misura e Zen, noi preferiamo sempre le Rigide, ma se il cliente ha bisogno cerchiamo di andargli incontro”

Federico Fiorucci e Fabio Bove sono due proprietari privati che fanno noleggio di imbarcazioni su SamBoat occasionalmente in giornata che vogliono lasciare la loro testimonianza sul servizio di noleggio SamBoat.

Federico 1La formula adottata da Federico Fiorucci è quella del noleggio giornaliero, di solito durante il week end dato che lavora come commerciante durante la settimana. Da sempre innamorato del mare, ora grazie a SamBoat ha l’occasione di utilizzare la sua barca da 10 metri Fly a motore molto più spesso, essendo comandante e skipper della stessa, rientrando anche un po’ con i costi annuali.

“Di solito partiamo da Terracina e andiamo alle Isole Pontine, consiglio sempre Palmarola perchè è meno turistica e più bella da vedere.” afferma Federico Fiorucci, skipper e proprietario privato Samboat.I servizi funzionano molto bene, l’app è super fruibile, ci sono metodi lineari e semplici e se ci sono disguidi si risolvono sempre in pochissimo tempo. Io offro la cancellazione Moderata per andare incontro ai clienti ma tutelare anche me stesso, per ora non ho avuto nessun problema, anzi!” 

Fabio Bove, invece, ligure e appassionato del mare fin dalla nascita, ha fatto di questo ambiente la sua professione: è un regista di documentari subacquei. Il noleggio per lui non avviene solo con clienti stranieri ma anche con molti locali, noleggiando alla giornata sempre con aiuto skipper.

noleggio di imbarcazioni  Fabio 3“Il giro che offriamo è quello del Lago di Bracciano, visitiamo 4 paesini fermandoci qui e lì a fare il bagno nelle limpide acque trasparenti sotto il castello” afferma Fabio Bove, proprietario privato Samboat. “Usiamo il mio catamarano elettrico, che ho costruito in 10 anni dopo un viaggio in Polinesia Francese per riprendere gli squali, è lungo 9 metri e 50 e può portare 8-9 persone massimo. Era una barca per la famiglia ma ora viene comoda anche per questa attività, la mia è l’unica vera barca registrata per fare l’escursione nel lago, le altre sono tutte piccoline. Di solito mi piace uscire con il motore elettrico e poi al ritorno fare vela, anche perchè al lago bisogna andare verso il vento per rimanere riparati, e poi rientrando offriamo un aperitivo in barca agli ospiti che hanno l’assicurazione Zen proprio per essere più accomodanti possibili.”

Anche Fabio quindi, contento dei servizi offerti da Samboat lascia un’impressione positiva della piattaforma che sta, sempre di più, acquistando fama e prestigio nelle comunità di charter online, rivoluzionando già in poco tempo le pratiche di noleggio di imbarcazioni, facendolo risultare  facile, economico ed estremamente intuitivo, ed in grado di accontentare le tue esigenze in qualsiasi parte del mondo. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?