Lo Yachting Festival di Cannes è lo scenario perfetto per permettere di presentare le migliori novità del mercato nautico. Ha scelto proprio quest’appuntamento Sanlorenzo Yacht che espone il nuovo SX88, il primo modello dell’innovativa linea SX e, sopratutto, il primo motorizzato Volvo Penta .

san lorenzo sx 88 poppaLa serie è stata pensata per fornire all’armatore uno yacht “crossover”, in grado di sintetizzare le migliori qualità di un flybridge con la compattezza di un explorer.

“L’idea dell’SX nasce dalla profonda conoscenza della vita di mare” spiega il Design Development Manager Luca Santella: “Mi immagino che  famiglia e amici possano sfruttare tutte le possibilità che gli spazi dedicati alla vita di bordo offrono, restando il più possibile vicino all’acqua, senza barriere che separino l’imbarcazione dal mare”.

L’SX88 coniuga grandi i spazi spazi necessari a vivere confortevolmente a bordo, senza rinunciare alle prestazioni che uno yacht a “dislocamento veloce” può offrire. Sanlorenzo Yachts ha infatti deciso di equipaggiare lo yacht con tre Volvo Penta D13-IPS1050, che permetteranno all’imbarcazione di navigare ad una velocità di crociera di 20-21 nodi. Questa motorizzazione assicura emissioni ridotte, silenziosità d’esercizio, basso consumo di carburante e, inoltre, lascia molto più spazo a bordo rispetto a un normale entrobordo.

volvo penta d13 IPS 1050
volvo penta d13 IPS 1050

La decisione viene spiegata da Massimo Perotti, chairman e capo dell’ufficio esecutivo di Sanlorenzo: “Volevamo innovare il sistema di propulsione, quindi abbiamo scelto Volvo Penta IPS perché pensiamo sia una soluzione intelligente. È silenzioso, riduce le vibrazioni, è facile da installare ed il consumo di carburante è davvero contenuto. Vogliamo anche creare qualcosa di moderno, più giovane e dinamico, e facile da guidare senza eliche di prua e di poppa. Con solo un joystick, puoi fare manovra e ormeggiare la barca facilmente”.

La soddisfazione per l’accordo con Sanlorenzo arriva anche da Volvo Penta, tramite le parole del Direttore Vendite per Italia e Spagna Nicola Pomi: “Sanlorenzo ha valutato che molti clienti vogliono sia il comfort dato dai grandi spazi di bordo, sia il divertimento che possono ottenere da un’imbarcazione veloce. Volvo Penta IPS è perfetto per entrambe le cose. Siamo entusiasti che Sanlorenzo abbia scelto di collaborare con noi per la prima volta,  e non vediamo l’ora di lavorare con loro per lo sviluppo della linea SX”.

L’SX88 non è una barca per tutti, ma si adatta a diverse esigenze, come conferma Perotti: Questa barca è fatta per intenditori, persone che rispettano il mare e amano navigare; persone a cui piacciono la natura e lo sport e vogliono interagire con l’acqua. L’SX88 può imbarcare molti equipaggiamenti extra, come un tender piuttosto grande, una moto d’acqua e oggetti per fare windsurf  e immersioni.

L’SX88 si trova presso lo stand di Sanlorenzo allo Yachting Festival di Cannes, al Jetee 006, Jetee 148 e Palais 051.

Incuriositi dalla presentazione, non vediamo l’ora di vedere da vicino la nuova creazione del cantiere ligure. E voi?

https://www.facebook.com/Volvopentaitalia/videos/779021895592535/

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?