Da regata a crociera, in arrivo la nuova versione Cruise del Saphire 27

Nel 2014 è stata nominata barca dell’anno nella categoria Special Yacht. Il Saphire 27 nasce come barca da regata, pensata sia come monotipo sia per regate di flotta: un otto metri sportivo per far divertire senza complicare troppo la vita o far spendere un capitale agli armatori.

Ora arriva la versione da crociera, il Saphire 27 Cruise, più tranquilla e meno esigente. Michael Tobler di Saphire Boats ci spiega: “La gente ha voglia di barche piccole e divertenti tra i 7 e gli 8 metri. Sono sicuro di aver trovato la giusta soluzione con questa barca. Il potenziale lungo le coste e i laghi italiani è alto, per questo ho sviluppato una barca con certificato CE B. Non solo naviga veloce e mantiene l’alta qualità costruttiva di prima, ma ora ha interni più curati, rig classico e più peso in chiglia. Insomma una barca molto semplice da portare”.

L’impianto generale dello scafo non cambia con la sua carena piatta e le murate verticali raccordate con uno spigolo alto, accentuato a poppa e più dolce via via che si sposta verso prua. Resta anche il cavallino rovescio che oltre a essere un elemento distintivo fa guadagnare altezza sottocoperta senza bisogno di avere una tuga invadente.

Saphire Cruise
Il piano velico del Saphire 27 Cruise con randa tradizionale
Saphire in the bay of Palma
Decisamente più grande e potente la randa square top del Saphire 27 Sport

 

L’animo più tranquillo e da crociera si rivela invece nella chiglia retrattile, sempre a T ma ora più pesante e in ghisa. Inoltre due sono i pescaggi: 1,00 o 1,60 metri. L’albero da carbonio diventa in alluminio e il piano velico si riduce, la grande randa square top è sostituita da una più piccola e tradizionale (7 metri quadrati in meno) e compare il paterazzo.

Resta la semplicità di gestione, quindi niente gru per essere messa in acqua, basta uno scivolo e in tre minuti (cronometrati dal vivo) la barca è in mare.

saphire-27-cruise-int

Per quanto riguarda la costruzione, scafo e coperta sono laminati a mano (la versione sportiva è realizzata in infusione) con resina vinilestere. Per il motore è previsto il fuoribordo o un POD elettrico sotto lo scafo.

All’interno, ora più curato e con finiture “da crociera”, a centro barca c’è una piccola dinette con tavolo e cucinino, i divani a murata si trasformano in due dei quattro posti letto, a prua la grande cuccetta a V, optional il wc marino con serbatoio. In coperta se volete un tocco più crocieristico è possibile avere il teak in pozzetto o su tutto il ponte. Certo sono interni semplici e spartani, ma se ben attrezzati (sul sito di Saphire potete divertirvi con il configuratore) hanno tutto il necessario per divertirsi e passare in mare qualche giorno in una crociera sportiva e molto “velica”.

Dati tecnici

Lunghezza 8,00 m
Larghezza: 2,50 m
Pescaggio 0,5 m /1,00m /1,70m
Peso: 1.600kg
Superficie velica 36,5 mq
prezzo base 42.000 euro iva esclusa, franco cantiere

Saphire in the bay of Palma

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?