Scanner sceglie Continental Marine: nuovo punto vendita e assistenza in Sardegna

Scanner affida la concessione di vendita e l’assistenza per la Sardegna a Continental Marine

scanner continental marine ingresso cantiereScanner Marine rafforza la sua presenza in Sardegna affidando a Continental Marine la concessione di vendita della sua flotta e l’assistenza su tutta l’isola.

Il noto marchio piemontese, specializzato in gommoni e maxi-rib, ha stretto un accordo con Ugo Soldi, titolare di Continental Marine, cantiere nautico gallurese dedicato al rimessaggio di barche a motore e a vela.

Continental Marine, che da trent’anni rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza e la revisione dei motori entro e fuoribordo, ha sede ad Aglientu (in provincia di Sassari) e dispone di una superficie di ben 1.200 metri quadrati e di 2.000 all’aperto, dove professionisti qualificati forniscono ai diportisti un servizio di alta qualità a 360 gradi: dai lavori di resinatura alla realizzazione di impianti elettrici, dal montaggio della strumentazione di bordo all’installazione di stabilizzatori, eliche di prua e di poppa, passerelle idrauliche, salpa ancora, winch elettrici, dissalatori e generatori, passando naturalmente per l’intera manutenzione dei propulsori.

scanner continental marine rimessaggioLo staff, inoltre, offre ai suoi clienti un tempestivo ed efficiente servizio di pronto intervento, rimorchio e riparazione, nel caso in cui la loro imbarcazione riscontrasse un problema o un danno in navigazione.

Insomma, stiamo parlando di un cantiere a tutto campo e di grandissima competenza che, non a caso, è il cantiere di fiducia del nostro gruppo editoriale The International Yachting Media, che da ormai cinque anni incarica Continental Marine di “metter mano” (l’unico a poterlo fare!) sul Daydreamer, la barca-laboratorio della redazione, che si sta preparando per la crociera tecnica Mille miglia in Tirreno e, proprio per questo, si trova attualmente “sotto i ferri” dell’ottimo Ugo Soldi, che la tirerà a lucido in vista della lunga navigazione estiva.

scanner envy 1200 rendering
Scanner Envy 1200 (rendering)

Continental Marine, però, non è solo un cantiere tout-court ma anche concessionaria di vendita e assistenza per diversi marchi: Rio Yachts, celebre per i suoi open e i suoi coupé Made in Italy, i motori Honda, Polyform, specializzato in barche da pesca fino ai 30 piedi, e Scout Boats, casa americana che produce fisherman.

A questi si aggiunge Scanner Marine, che dal 1989 realizza gommoni dall’anima sportiva, famosi in tutto il mondo per l’inconfondibile design e le ottime prestazioni di carena, costruiti con materiali di alta qualità e 100% custom. Scanner, che ai prossimi saloni d’autunno presenterà il nuovo e attesissimo Envy 1200, ha quindi scelto Continental Marine per potenziare la sua rete vendita in Sardegna. 

scanner continental marine envy 1400
Scanner Envy 1400

Siamo molto contenti di collaborare con Continental Marine – dichiara Fabio Montemitro, titolare di Scanner Marine – Loro cercavano un brand di gommoni d’alta fascia, mentre noi un punto vendita nel nord della Sardegna, zona per noi fino ad oggi un po’ scoperta: i due desideri combaciavamo, perciò abbiamo deciso di avviare questa cooperazione che, siamo certi, porterà a risultati positivi. Avere un supporto anche post-vendita in loco per noi è fondamentale e in questo Continental Marine ha dimostrato negli anni di essere assolutamente affidabile“.

I maxi-rib di Scanner Marine, oltre a essere imbarcazioni di lusso e all’avanguardia, sono completamente differenti dagli altri, e noi di Continental Marine siamo davvero felici e onorati di poterli rappresentare – spiega Ugo Soldi – La loro gamma dai 7 ai 14 metri soddisfa un’ampia fascia di armatori e questo è sicuramente uno dei principali punti di forza di Scanner. Ciò che possiamo promettere non è altro che quello che abbiamo sempre fatto finora: offrire il massimo dell’assistenza ai nostri clienti.

scanner envy 1400 ht

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai maxi-rib di Scanner Marine sul nostro Virtual Boat Show

Clicca qui per leggere la pagina dedicata alle inflatable boats di Scanner Marine sul nostro Virtual Boat Show

www.scanner-marine.com

info@scanner-marine.com

www.continentalmarine.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?