Svelato il nuovo SCANNER ENVY 1500, a breve le prime prove in mare. 

La notizia era nell’aria da qualche settimana poi, incontrando Fabio Montemitro durante il salone nautico di Dusseldorf, abbiamo ricevuto la conferma e le prime esclusive immagini: l’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, si chiama SCANNER ENVY 1500 ed è una vera bellezza.

Come è fatto il nuovo SCANNER ENVY 1500

Un metro e mezzo di lunghezza e sessanta centimetri di larghezza in più sono davvero molti. Centimetri preziosi, che consentono al nuovo SCANNER ENVY 1500, pur rimanendo fedele al family feeling della gamma, di modificare il piano di coperta per ospitare una nuova fantastica configurazione.

Così come per l’Envy 1200 anche per questo nuovo maxi-rib il cantiere ha scelto di adottare una disposizione degli spazi mista. Da poppa fino alla timoneria troviamo infatti una conformazione degli spazi del tipo “walk-around” mentre, intelligentemente, la prua sale di quota per regalare agli interni larghezze indispensabili al livello di comfort a cui Scanner ci ha ormai abituato.

Partendo da poppa notiamo subito una plancia di superficie maggiorata che, utilissima, accoglie gli ospiti a bordo in un area molto grande, che diviene così comoda, sicura e centrale per la vita di mare. Segue il prendisole che, incastonato nel disegno walk-around, ospita nella sua parte prodiera il primo dei due grandi divani contrapposti che caratterizzano l’area centrale del nuovo SCANNER ENVY 1500.

E’ facile immaginare come quest’area conviviale, grazie anche al tavolo ad ante ribaltabili e all’immancabile tendalino estensibile, possa facilmente diventare il centro della vita di bordo quando il maxi-rib è all’ancora.

Il divano prodiero di SCANNER ENVY 1500 è ospitato in un mobile che, insieme all’area ristoro posizionata alla base dell’Hard-Top, è in grado di ospitare grandi volumi di stivaggio, frigoriferi e piastre di cottura. Una soluzione che facilita molto la gestione delle libagioni a bordo, realizzando così anche ulteriori piani di appoggio.

Scanner Envy 1500 entro fuoribordo

Il cockpit dello SCANNER ENVY 1500 è fedele alla classica configurazione del cantiere, tre i divani fronte marcia con la postazione di comando posizionata a dritta, mentre a sinistra troviamo la discesa alla zona notte. 

Salendo di quota ci troviamo a prua dove la discesa dell Hard-Top è sfruttata per ospitare un oblò, il secondo grande prendisole ed una distesa di teak a filo che regala a quest’imbarcazione un’eleganza impareggiabile.

Degli interni di SCANNER ENVY 1500 per ora ci è stato svelato ben poco ma, per ora, possiamo dirvi che ospiteranno due cabine matrimoniali ed un bagno, dotato di doccia separata.

Motorizzazioni e prestazioni

Con una potenza massima applicabile di ben 2.400 cavalli, il nuovo SCANNER ENVY 1500 promette da subito prestazioni decisamente interessanti anche se, viste le proverbiali doti di carena di queste imbarcazioni, anche con potenze inferiori, i 40/45 nodi saranno certamente alla portata. Non a caso Scanner Marine prevede per questa imbarcazione sia motorizzazioni entrobordo, benzina e diesel, che fuoribordo.

Avremo quindi la possibilità di ammirare questo magnifico maxi-rib con una quadrupla di Mercury 600 o con la poppa libera (bellissima) ed una motorizzazione più tradizionale. 

In ogni caso io non vedo l’ora di metterci sopra le mani, e voi?

Dati tecnici

Lunghezza fuori tutto1520 cm
Baglio massimo460 cm
Diametro tubolari65-70cm     
n°comparti7
materiale tubolarihypalon-neoprene/1670dtex  
Portata n°persone18
Cabine2
Posti letto4
Motorizzazionefuoribordo,entrofuoribordo (benzina o diesel)
Potenza massima2400 hp

Capacità serbatoio carburante

1500 lt

Capacità serbatoio acqua

400 lt
Design & ProjectD.Montemitro Design – SCANNER
Categoria CEB
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?