Mancano ormai pochi giorni al via del Cannes Yachting Festival 2023, dove l’azienda novarese produttrice di maxi rib Scanner Marine sarà presente ancora una volta. Questo grande appuntamento internazionale andrà in scena dal 12 al 17 settembre 2023 nella magica location della costa azzurra, vedrà riuniti i più importanti player di tutto il mondo, e sarà anche l’apripista della stagione dei saloni di quest’anno.
Scanner Marine parteciperà non solo all’imminente salone francese, ma anche al 63esimo Salone Nautico Internazionale di Genova, che si terrà nel capoluogo ligure dal 21 al 26 settembre prossimi. Grazie a queste due occasioni il Cantiere avrà quindi l’opportunità di mostrare la proverbiale qualità dei propri prodotti Made in Italy, in queste due splendide vetrine.
Data la rilevanza internazionale dei maxi rib Scanner Marine, al Cannes Yachting Festival il Cantiere piemontese esporrà ben 3 imbarcazioni.
Il primo esemplare che verrà esposto al Vieux Port di Cannes allo STAND PAN 082 sarà uno Scanner Envy 1200 HT in versione fuoribordo, con due motori da 425 CV e dotato di Hard Top. Il secondo modello in esposizione sarà uno Scanner Envy 1100 TT, con motori entrofuoribordo e T-Top, per ultimo verrà esposto uno Scanner Envy 1100 HT in versione fuoribordo con i nuovi motori Mercury V10 da 350 CV. Al 63° Salone Nautico di Genova, invece, il Cantiere di Novara sarà presente nell’area Maxi Rib con un esemplare di Envy 1200 HT fuoribordo.
Ma le sorprese non finiscono qui… in occasione di questi importanti eventi internazionali Scanner Marine annuncerà anche le due grandi anteprime del 2024:
Scanner Envy 1300 Speedboat, un battello pneumatico da 13 metri open che farà della velocità e dell’adrenalina il suo punto di forza, e che ben si inserisce nella gamma Scanner per accontentare le richieste di tutti gli armatori.
E la nuova ammiraglia, Scanner Envy 1500: un 15 metri con T-Top che saprà accogliere i propri ospiti e farli sentire a casa grazie ai grandi spazi a bordo, riuscendo a far provare grandiose emozioni a chiunque si metta al comando date le notevoli prestazioni firmate Scanner Marine.
Alla fine di settembre, dopo i due grandi saloni di Cannes e Genova, il Cantiere terrà a Varazze l’annuale appuntamento “Scanner Days”: tre giorni (il 29 e 30 settembre, e il 1 ottobre) in cui tutti i clienti potranno incontrarsi e testare i diversi esemplari, raccogliere informazioni e creare momenti di socialità per festeggiare il marchio.
“Per Scanner Marine Cannes e Genova sono l’inizio della stagione, sono il sensore che ci permette anche di capire come andrà questo periodo e sono una bellissima occasione di incontrare tutti i nostri dealer” afferma Fabio Montemitro, Sales Manager di Scanner Marine. “Per noi Cannes è molto importante, avendo molti dealer internazionali questa location è il ritrovo perfetto dove scambiarsi opinioni e consigli, creando bei momenti di condivisione e dove si possono incontrare nuovi clienti”