Stile e prestazioni per tutta la linea Envy di Scanner Marine di cui andiamo a presentare il nuovo Scanner Envy 1200, che va ad arricchire la gamma della casa novarese produttrice di rib boats e custom yacht tender. Presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Venezia, questo maxi-rib lungo 12 metri, dall’anima sportiva ed elegante, si colloca esattamente tra il modello 1100 e 1400. Gommone open puro creato dalla prolifica matita di Donato Montemitro (Montemitro Design), titolare del cantiere Scanner Marine, nasce come day-boat o tender di superyacht, ma è adatto, perchè no, anche a mini crociere di pochi giorni.

Envy 1200 salone di veneziaTutto il layout della coperta (leggermente customizzabile, nei limiti della navigabilità della barca), si sviluppa intorno alla console centrale, coperta dalla linea filante e sinuosa dell’hard top con parabrezza e montanti avvolgenti, molto protettivo e sorretto da un unico elegante supporto centrale verso poppa. É altresì disponibile anche la versione con T-top, quindi open, senza continuità tra parabrezza e top, più aereo e spartano. A poppa, l’ampio prendisole per sdraiairsi in relax occupa tutto lo spazio utile sopra la sala macchine, tra i due comodi passaggi che portano alla generosa plancetta poppiera. Il pozzetto protetto da murate in vetroresina con tientibene in acciaio inox montati sui capodibanda é allestito con tavolo in legno per otto ospiti e divani, mentre il mobile cucina multifunzione addossato alle poltrone di guida è allestito con fornello, lavello e frigorifero.

Lo schienale del divano di poppa può ribaltare in avanti per lasciare più spazio al prendisole e fungere anche da poggiatesta. L’imponente console di guida centrale ha spazio abbondante per poter montare due cartografici e tutta l’elettronica necessaria per la gestione della barca, le tre poltroncine accolgono i piloti nel più totale comfort. Ai suoi lati si aprono due passavanti, piuttosto comodi da percorrere, che sfociano in una pratica quanto piacevole area pontata in teak che circonda il secondo prendisole che arreda il tughino. L’estrema prua, molto elegante e anch’essa pontata in teak, costituisce la zona tecnica di ormeggio: due bitte laterali, verricello a vista sul ponte, catena che scorre in una apposita gola inox a centrobarca e ancora in posizione su un basculante inox a sbalzo.

Envy 1200 in anteprima mondiale Salone di veneziaLo Scanner Envy 1200, lungo 12 m come suggerisce il nome, destina ampi spazi interni al letto matrimoniale di prua, al disimpegno con divano e mobile multifunzione, ai volumi utili in gavoni e armadi e soprattutto all’ampio e comodo bagno con doccia separata: esattamente tutto l’occorrente per vivere pienamente una giornata o più in mare.

Ma il plus della linea Scanner Marine è sicuramente la finezza del lavoro manuale home-made; tutto è realizzato con maestria in cantiere, dagli stampi in vetroresina alla messa in posa del teak naturale o sintetico del pagliolato, ai vari particolari. L’attenta progettazione è seguita di pari passo da una meticolosa costruzione con la finalità di fornire un prodotto di alto livello.

Questo esemplare presentato a Venezia monta due motori entro-fuoribordo a benzina, ma può essere equipaggiato anche di doppia propulsione diesel o nella configurazione a due o a tre fuoribordo fino ad un massimo di 1.200 HP.

Da ultimo rileviamo che, come asserisce il cantiere, l’ottima carena è capace di navigare in velocità e sicurezza anche con mare formato e con prestazioni di rilievo. Non vediamo l’ora di provarla in mare per farvi conoscere i suoi “numeri”.

Scanner Marine Envy 1200, insieme all’11 e al 14 metri, sarà anche presente al Salone Nautico di Cannes il prossimo settembre.

www.scanner-marine.com

info@scanner-marine.com

Scanner Envy 1200: scheda tecnica

Design e progetto D. Montemitro Design-Scanner
Categoria CE B
Lunghezza fuori tutto 1.200 cm
Larghezza massima 400 cm
Diametro tubolari 60-65 cm
Numero comparti 7
Materiali tubolari hypalon-neoprene/1670dtex
Numero persone 16-18
Tipo motorizzazione 2-3 fuoribordo, 2 entrofuoribordo
Potenza massima 1.200 hp
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?