Il settembre d’oro di Scanner Marine, che presenta il nuovo Envy 1500

È in arrivo un mese di settembre ricco di appuntamenti da non perdere per Scanner Marine. Il cantiere lombardo, che dal 1989 produce tender, gommoni e maxi rib d’eccellenza, oltre a partecipare ai principali saloni nautici internazionali – quelli di Cannes e Genova ovviamente – organizzerà come di consueto il suo “Scanner days”. Si tratta di un intero fine settimana che Scanner Marine regala ai clienti, per effettuare prove in mare più accurate e finalizzare le trattative avviate alle fiere. L’appuntamento, come da tradizione, è nell’ultimo weekend di settembre, da venerdì 27 a domenica 29 presso la Marina di Varazze.

Prima di allora, come detto, Scanner Marine parteciperà al Cannes Yachting Festival e al Salone nautico di Genova, in programma rispettivamente dal 10 al 15 settembre e dal 19 al 24 settembre prossimi. In Francia sarà possibile trovare lo stand di Scanner Marine al Port Vieux, in posizione PAN 034; mentre in Liguria l’azienda esporrà nell’area dedicata ai maxi rib.

La triade che Scanner Marine porterà in entrambi i saloni è di quelle che fanno sognare, a partire dallo Scanner Envy 1500, la nuova ammiraglia del cantiere lombardo, che sarà presentata in anteprima mondiale a Cannes e subito dopo a Genova. Lo scorso febbraio su Tuttobarche abbiamo pubblicato in esclusiva i primi rendering dell’Envy 1500.

Scanner Marine Envy 1500

Il nuovo Envy 1500 di Scanner Marine conta su una superficie maggiore di un metro e mezzo di lunghezza e 60 centimetri di larghezza in più rispetto al precedente Envy 1200, che hanno consentito a Scanner di guadagnare spazio prezioso e ancora più comfort a bordo. A poppa c’è un’utilissima plancia di superficie maggiorata per accogliere gli ospiti, a cui segue il prendisole che, incastonato nel disegno walk-around, ospita il primo dei due grandi divani contrapposti che caratterizzano l’area centrale del nuovo mezzo. Si tratta dell’ara conviviale più attraente dell’Envy 1500, a cui si aggiunge il secondo divano prodiero ospitato in un mobile che, insieme all’area ristoro posizionata alla base dell’Hard-Top, è in grado di ospitare grandi volumi di stivaggio, frigoriferi e piastre di cottura.

 

Il cockpit dello Scanner Envy 1500 ha tre poltrone fronte marcia con la postazione di comando posizionata a dritta, mentre a sinistra troviamo la discesa alla zona notte. Di questa, Scanner Marine per ora non ha rivelato dettagli né immagini, perciò non vediamo l’ora di esplorare il mezzo. Sia a Cannes che a Genova, Scanner Envy 1500 sarà presentato con due motori fuoribordo Mercury Verano V12 da 600 cavalli l’uno, che promettono prestazioni decisamente interessanti.

Gli altri due mezzi che Scanner Marine porterà ai saloni di settembre sono lo Scanner Envy 1200 e lo Scanner Envy 1100 TT. A Cannes vedremo il 1200 in versione entrofuoribordo, mentre a Genova sarà in versione fuoribordo con due Mercury da 400 cavalli. Stessa configurazione invece per il 1100 TT, che potremo ammirare con l’allestimento fuoribordo di una coppia di Mercury da 350 cavalli l’uno.

scanner marine
Scanner Envy 1200

Dello Scanner Envy 1200 abbiamo già avuto spesso modo, su Tuttobarche, di decantare le qualità anche con alcune prove in mare, sia della versione Hard-Top che T-Top. Questo maxi-rib lungo 12 metri, dall’anima sportiva ed elegante, si colloca tra il modello 1100 e 1400, presentandosi come un gommone open puro, che nasce come day-boat o tender di superyacht, ma è adatto anche a mini crociere di pochi giorni.

Scanner Envy 1100 T-Top bow
Scanner Envy 1100 T-Top

Terzo e ultimo gioiello che Scanner Marine porterà ai saloni nautici di Cannes e Genova è infine l’Envy 1100, gioiello del cantiere che in appena 11 metri offre l’impressione di uno spazio molto maggiore. Veloce ed elegante, come abbiamo avuto modo di verificare nella nostra prova in mare di pochi giorni fa, Scanner Envy 1100 sfoggia lo stile tipico del cantiere curato e di alta qualità, figlio della superlativa matita di Montemitro Design, che rende Scanner Marine uno dei principali protagonisti nel mondo dei rib.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?