Ecco i modelli che Scanner Marine esporrà al Salone Nautico Internazionale di Genova       

Saloni Cannes Genova Scanner Marine Envy 1400 HT outboard
Scanner Envy 1400 HT outboard

Scanner Marine si prepara in grande stile alla stagione nautica d’autunno.

Il cantiere piemontese, specializzato in tender e maxi-rib, sarà presente alla kermesse di Genova, dal 1° al 6 ottobre, ma è ovviamente costretto a rinunciare al Cannes Yachting Festival (cancellato per Covid), dove avrebbe esposto l’Envy 1400 HT, già svelato durante la scorsa kermesse francese, ma con motorizzazione composta da una tripla di fuoribordo Mercury Racing 450R (nella foto in alto, con tripla di fuoribordo Yamaha 425 V8 XTO Offshore).

Un day-cruiser dalle prestazioni elevate, che sottocoperta ospita due cabine, una dinette e una toilette separata. Quindi, con un po’ di spirito di adattamento, la crociera non è affatto da precludere, anche se, naturalmente, è l’impiego diurno quello per cui è stato concepito.

Saloni Cannes Genova Scanner Envy 770 outboard
Scanner Envy 770 outboard

L’Envy 1400 HT si distingue anche per la sua timoniera grande e confortevole, che consente una visuale a 360° sul mare. Prevede inoltre un doppio prendisole, quello di poppa e quello di prua, entrambi dai volumi piuttosto generosi.

Parallelamente all’Envy 1400 HT, i visitatori del salone provenzale avrebbero avuto la possibilità di conoscere da vicino l’Envy 770 fuoribordo, sundeck veloce e confortevole che appartiene alla serie Tender Line.

Il layout della coperta rispetta lo stile con cui Montemitro Design ha caratterizzato tutta la produzione del cantiere. I tubolari sono sormontati dalla stampata di vetroresina che contribuisce a dare all’assieme una spiccata personalità.

Un divanetto a U introduce al pozzetto, dove la seduta (con la doppia opzione per il driver seduto o stand-up) incorpora anche il mobile grill. La novità principale è però a centro barca, con la consolle che offre una piccola cabina che può ospitare il wc. 

A Genova, Scanner Marine presenterà DeepSpeed

Saloni Cannes Genova Scanner Envy 710 DeepSpeed
Scanner Envy 710 efb

Alla 60esima edizione del Salone Nautico di Genova, oltre a presentare probabilmente i due modelli appena descritti, Scanner Marine svelerà in anteprima mondiale la nuovissima versione dell’Envy 710.

modello di grande successo la cui penultima rivisitazione risale al 2017.

La scocca di vetroresina, combinata con i tubolari più tradizionali, dona un senso estetico ma anche una fruibilità di utilizzo assolutamente uniche. 

La configurazione prevede una consolle centrale con seduta singola, che lascia molto agio alla zona poppiera caratterizzata da un divanetto a U e spazio ai due passavanti che permettono di accedere al solarium prodiero.

L’Envy 710 esordirà nelle acque del capoluogo ligure in modalità eco-friendly grazie a DeepSpeed, innovativo motore elettrico che riduce al minimo il disturbo arrecato all’ambiente marino tramite una drastica riduzione delle emissioni inquinanti e sonore, pur mantenendo le perfomance delle motorizzazioni classiche.

DeepSpeed
DeepSpeed

DeepSpeed è il primo hydro-jet fuoribordo elettrico, dove motore e sistema di propulsione sono integrati con funzionamento diretto in acqua. Il motore è alimentato da energia elettrica che vanta, unitamente al sistema di propulsione, un’elettronica di controllo, un pacco batterie e un software dedicato.

L’Envy 710, dunque, sarà dotato del rivoluzionario DeepSpeed: un debutto all’insegna del rispetto ecologico (clicca qui per leggere l’articolo dedicato allo Scanner Envy 710 con motore efb DeepSpeed sul nostro Virtual Boat Show). 

A Genova le imbarcazioni Scanner saranno collocate lungo la banchina C, quella dedicata ai maxi-rib.

Dal 1989 Scanner Marine fa dell’innovazione il suo cavallo di battaglia. L’anno spartiacque dell’azienda fu il 2001, quando Scanner Marine, fondata da Donato Montemitro e guidata dal figlio Fabio, si affermò sul mercato internazionale grazie alla produzione di esemplari sempre più all’avanguardia e all’impegno dei suoi dealer che con la loro professionalità e passione hanno contribuito a rendere il marchio piemontese famoso in tutto il mondo. Il brand Scanner spicca per il design inconfondibile e le ottime prestazioni di carena delle barche, customizzabili al 100%.

www.scanner-marine.com

info@scanner-marine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?