Scanner Marine espone i suoi battelli al Marina di Varazze fino al 30 settembre    

Fabio Montemitro Scanner Marine Varazze
Fabio Montemitro

Il Cannes Yachting Festival è saltato (leggi qui la notizia), grossi dubbi aleggiano sulla fattibilità anche dei prossimi saloni nautici d’autunno a partire da quello di Genova (al momento però confermatissimo), ma la nautica non si ferma e Scanner Marine ne è la dimostrazione.

Per ovviare alla forzata impossibilità di partecipare alla kermesse provenzale, il cantiere piemontese espone la propria flotta di maxi-rib presso il Marina di Varazze fino al 30 settembre. Una decisione last minute studiata però a tavolino molto tempo prima dell’annullamento del salone francese. 

In un periodo così incerto, non potevamo assolutamente permetterci di essere colti in contropiede, per questo avevamo preparato con cura un piano b da attuare qualora Cannes fosse stato cancellato – spiega Fabio Montemitro, titolare di Scanner Marine – Il Marina di Varazze, da cui tra l’altro le nostre imbarcazioni sarebbero salpate per raggiungere la Costa Azzurra, rappresenta la location perfetta dove presentare in tutta sicurezza i nostri modelli di punta“.

Envy 1400 HT outboard Scanner Marine VarazzeEnvy 770 outboard Scanner Marine VarazzeArmatori e potenziali clienti hanno l’opportunità di conoscere da vicino quattro battelli firmati Scanner Marine: l’Envy 1400 HT outboard con motorizzazione composta da una tripla di Mercury Racing 450R (sopra a sinistra, nella versione con tripla di fuoribordo Yamaha 425 V8 XTO Offshore), l’Envy 770 outboard (sopra a destra) con motore Suzuky da 350 cavalli (questi due gommoni sarebbero stati presentati a Cannes) e l’Envy 1400 inboard con propulsori diesel D6 Volvo 440 hp.

Envy 1400 inboard
Envy 1400 inboard

Le imbarcazioni saranno testabili in acqua: i visitatori possono prenotare un appuntamento contattando direttamente il cantiere (in fondo al nostro articolo trovate l’indirizzo del sito web e la mail di Scanner Marine), e fissare la prova in mare del battello preferito.

Non solo: ogni weekend, lo staff di Scanner organizza eventi d’intrattenimento, tra cui workshop e aperitivi, per rendere ancora più gradevole e coinvolgente la partecipazione dei clienti, sempre e naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli sanitari

Inoltre il 18-19-20 settembre andrà in scena Scanner Marine Special Weekend, una tre giorni dedicata alle novità 2020/2021.

Ci auguriamo vivamente che questo settembre, durante cui mettiamo in esposizione le nostre barche al Marina di Varazze come alternativa al Cannes Yachting Festival, rappresenti l’anticamera verso il Salone di Genova“, confida Montemitro. Con ogni probabilità, infatti, Scanner Marine sarà presente alla rassegna nautica nostrana, la più grande del Mediterraneo, dove svelerà in anteprima mondiale la nuovissima versione “eco-friendly” dell’Envy 710 con motore DeepSpeed, il primo hydro-jet fuoribordo elettrico. Una première attesissima, Covid permettendo.

Envy 710 DeepSpeed

Clicca qui per leggere la pagina dedicata ai maxi-rib di Scanner Marine sul nostro Virtual Boat Show

Clicca qui per leggere la pagina dedicata alle inflatable boats di Scanner Marine sul nostro Virtual Boat Show

www.scanner-marine.com

info@scanner-marine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?