L’Adriatico più bello. Scuola vela a Venezia e nelle Bocche di Cattaro in Montenegro

Sono due perle dell’Adriatico. Una, Venezia, non ha bisogno di presentazioni, l’altra, le Bocche di Cattaro in Montenegro, è ancora poco conosciuta, ma assolutamente unica. Se non si vuole fare solo il “classico turista di terra”, ma  si vuole andare alla loro scoperta anche dal mare, un buon modo è frenquentare una scuola vela. Le proposte non mancano.

Per chi vuole navigare nella laguna veneta e nel bacino di San Marco, la Compagnia della Vela di Venezia organizza vari corsi, aperti a soci e non, dedicati all’altura. Corsi per tutti i livelli: di avvicinamento, perfezionamento e avanzati.

La base della scuola è l’isola di San Giorgio, proprio di fronte a piazza San Marco, e le barche usate sono degli Elan 210 Duvetica. Cabinati agili, moderni e veloci. Abbastanza piccoli per imparare le manovre con facilità, e allo stesso tempo grandi il giusto per riportare su yacht di maggiori dimensioni quanto imparato.

Il prossimo 30 aprile è in programma un open day con uscite in mare di prova. I corsi si sviluppano a scelta o su un weekend lungo o tre giorni in due weekend.

Gli Elan 210 Duvetica usati dalla Compagnia della Vela di Venezia

Altro panorama e altro ambiente per le Bocche di Cattaro, in Montenegro. Un posto unico. Le Bocche di Cattaro sono una serie di bacini iperprotetti circondati da montagne imponenti. Il porto naturale più grande e sicuro del Mediterraneo è diventato la base dello Yacht Club Porto Montenegro (PMYC), che organizza corsi di vela tutto l’anno a bordo dei Blu 26. Monotipi sportivi e divertenti. Lo yacht club è all’interno di Porto Montenegro, marina e villaggio marino di alto livello che sta diventando un punto di riferimento per yacht e super yacht.

I Blu 26 della scuola vela Yacht Club Porto Montenegro

Il Regent Hotel Porto Montenegro e lo Yacht Club Porto Montenegro stanno mettendo a punto una partnership per offrire alloggio e scuola vela. Due i pacchetti tra cui scegliere: soggiorno e lezioni di vela per chi vuole imparare a portare una barca e godere dell’ambiente lussuoso dell’hotel. Il programma di insegnamento è modellabile secondo le richieste degli ospiti.

Soggiorno e navigazione libera per chi non cerca vere e proprie lezioni ma desidera passare la giornata in mare. L’offerta comprende la sistemazione in camera doppia e i servizi dello skipper a bordo del Blu26.

Regent Hotel Porto Montenegro

 

Porto Montenegro

 

Redazione


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

19 ore ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

2 giorni ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

3 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

4 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

5 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

1 settimana ago