Sea Doo Fish Pro : e la pesca si fa dalla moto d’acqua

Da ora i pescatori Europei che vogliono vivere le proprie avventure di pesca in acque aperte, non saranno più costretti a scegliere una vera e propria imbarcazione. BRP ha recentemente lanciato, ai saloni del vecchio continente, una moto d’acqua perfettamente equipaggiata per pescare in altura: la Sea Doo Fish Pro 155.

fish pro 155 pruaCome premessa è doveroso sottolineare come da un lato sia chiaro che una moto d’acqua non possa affrontare condizioni di mare molto agitato, dall’altro lato, però, avremo due interessanti vantaggi. Il primo è di potere accedere a tutti i bassi fondali, visto che il suo pescaggio è praticamente nullo. Il secondo è che potremo portala agilmente a rimorchio durante gli spostamenti, potendo contare su di un rapporto ingombro (3,73m x 1,26m)/peso (270 kg) da carrellare, certamente inferiore rispetto ad una classica imbarcazione.

In più, come vedremo, tolti i gadget specifici per la pesca, ha tutte le caratteristiche per essere definita a pieno titolo “semplicemente” una moto d’acqua.

fish pro 155 poppa

Veniamo ai dettagli che rendono Fish Pro una fidata compagna di pesca. Ci hanno colpiti in positivo, così come ci ha colpiti il suo design, decisamente giovane e accattivante.

Fish Pro è una moto d’acqua stabile anche da ferma, poiché può farsi vanto di avere una carena progettata appositamente anche per quello, la ST3 che abbinata al sistema Trolling Mode (un controllo automatico della velocità, a più modalità, durante le andature sotto i 10 nodi ) sono elementi fondamentali per potere andare a caccia di prede in confortevole autonomia.

I pesci saranno facile da scovare e successivamente insidiare, senza mai perdere la rotta, poiché Fish Pro è dotata di sistema Garmin Echomap Plus 62cv con Fish Finder ( il trasduttore è integrato nello scafo), il cui display da 6 pollici è posizionato sulla destra del cruscotto. Facile da controllare e una vero colpo di “genio” come accessorio installato su di una moto d’acqua.

Una domanda che sorge ora spontanea, è come si possa combattere agevolmente con i pesci su quella che non è propriamente una base di appoggio piatta. La soluzione per i progettisti di Fish Pro, oltre alla già citata stabilità di carena, è stata quella di realizzare un sedile non ingombrante da scavalcare, delle pedane poggiapiedi inclinate per puntellarsi saldamente e un prolungamento della piattaforma a poppa di circa 30 cm (pronta per accogliere anche un serbatoio supplementare).

fish pro 155 comandifish pro 155 serbatoio supplementareIn caso di caduta in acqua, non c’è problema. Un gradino abbattibile è stato installato sotto l’estremità della poppa, pensato appositamente per aggrapparsi saldamente alla moto e per risalire velocemente.

Non abbiamo provato l’esperienza nella realtà, avendo visto Fish Pro a secco in un salone, però possiamo immaginare che tutti questi accorgimenti, durante un vero combattimento, aiutino.

Quando finalmente il pesce sarà a bordo lo potremo riporre in LinkQ, un contenitore termico sganciabile con capienza di 51 L. Questo box è dotato di portaoggetti esterno dove riporre attrezzature quali esche e, cosa più importante, fa anche da supporto per i tubi portacanna.

fish pro 155 contenitore linQ fish pro 155 contenitore linQPer ultimo veniamo al motore, un Rotax 1503 NA, sportivo e dotato di un’ottima potenza cioè 155 cavalli. Questa caratteristica rende Fish Pro, come abbiamo prima anticipato, una moto d’acqua che può essere sfruttata anche per un divertente uso ricreativo in compagnia, potendo accogliere in sella fino a 3 persone.

Il prezzo di partenza della moto è di 16.500 €, nella cifra sono compresi tutti i gadget fondamentali per la pesca.

Ecco un video del produttore che mostra Fish Pro 155 in azione.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?