Da ora i pescatori Europei che vogliono vivere le proprie avventure di pesca in acque aperte, non saranno più costretti a scegliere una vera e propria imbarcazione. BRP ha recentemente lanciato, ai saloni del vecchio continente, una moto d’acqua perfettamente equipaggiata per pescare in altura: la Sea Doo Fish Pro 155.
In più, come vedremo, tolti i gadget specifici per la pesca, ha tutte le caratteristiche per essere definita a pieno titolo “semplicemente” una moto d’acqua.
Veniamo ai dettagli che rendono Fish Pro una fidata compagna di pesca. Ci hanno colpiti in positivo, così come ci ha colpiti il suo design, decisamente giovane e accattivante.
Fish Pro è una moto d’acqua stabile anche da ferma, poiché può farsi vanto di avere una carena progettata appositamente anche per quello, la ST3 che abbinata al sistema Trolling Mode (un controllo automatico della velocità, a più modalità, durante le andature sotto i 10 nodi ) sono elementi fondamentali per potere andare a caccia di prede in confortevole autonomia.
I pesci saranno facile da scovare e successivamente insidiare, senza mai perdere la rotta, poiché Fish Pro è dotata di sistema Garmin Echomap Plus 62cv con Fish Finder ( il trasduttore è integrato nello scafo), il cui display da 6 pollici è posizionato sulla destra del cruscotto. Facile da controllare e una vero colpo di “genio” come accessorio installato su di una moto d’acqua.
Una domanda che sorge ora spontanea, è come si possa combattere agevolmente con i pesci su quella che non è propriamente una base di appoggio piatta. La soluzione per i progettisti di Fish Pro, oltre alla già citata stabilità di carena, è stata quella di realizzare un sedile non ingombrante da scavalcare, delle pedane poggiapiedi inclinate per puntellarsi saldamente e un prolungamento della piattaforma a poppa di circa 30 cm (pronta per accogliere anche un serbatoio supplementare).
Non abbiamo provato l’esperienza nella realtà, avendo visto Fish Pro a secco in un salone, però possiamo immaginare che tutti questi accorgimenti, durante un vero combattimento, aiutino.
Quando finalmente il pesce sarà a bordo lo potremo riporre in LinkQ, un contenitore termico sganciabile con capienza di 51 L. Questo box è dotato di portaoggetti esterno dove riporre attrezzature quali esche e, cosa più importante, fa anche da supporto per i tubi portacanna.
Il prezzo di partenza della moto è di 16.500 €, nella cifra sono compresi tutti i gadget fondamentali per la pesca.
Ecco un video del produttore che mostra Fish Pro 155 in azione.
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…