Tra le tre novità presentate da Sea Ray al Fort Lauderdale International Boat Show, in orine di grandezza il Sundacer 320 Outboard, l’ SLX 400 Outboard e il 520 Fly, è proprio il modello mediano, un daycruiser di fascia alta, a stuzzicare di più l’interesse. “Siamo entusiasti di iniziare il 2018 con una serie di nuovi arrivi che si mostrano in anteprima qui in Florida”, afferma Scott Ward, Presidente di Sea Ray.

sea-ray-slx-400-ob-2Il più intrigante tra i tre, dicevamo è l’ SLX 400 Outboard, vale a dire la versione con motorizzazione fuoribordo del riuscito e premiato SLX 400. Una scelta, quella di fornire una versione alternativa agli entrofuoribordo, che privilegia l’aspetto sportivo e dinamico, senza tralasciare lo spazio alla vanità che viene concesso a chi vuole mostrare di quanti cavalli consta la sua scuderia di bordo.

sea-ray-slx-400-ob-1Ribattezzato The Entertainer, l’animatore, questo modello si caratterizza per le sue peculiarità che lo differenziano dal resto della normale produzione industriale. A partire dalla murata di dritta con l’ultimo quarto abbattibile, in corrispondenza del pozzetto. Uno degli elementi che hanno permesso a questo 12 metri americano di aggiudicarsi l’Innovation Award nella NMMA, a inizio 2017. A ciò si aggiungono il pozzetto modulare e la zona intrattenimento a poppa.

Il divano-prendisole poppiero ha più anime e può essere usato sia per sedere o sdraiarsi con lo sguardo rivolto verso prua sia come centro della vita affacciata sul mare. Il merito va allo schienale mobile che può essere ruotato di 90 gradi. All’interno di questo scrigno delel bellezze anche un lungo gavone, nascosto sotto le imbottiture e accesibile da poppa, in cui trovano posto addirittura due tavole da sup da 10’ (o quel che si preferisce, ma rimangono comunque i tre metri di profondità). Non mancano un bar con frigorifero, un lavandino e due grill elettrici. A riparare il tutto, un tendalino elettrico che quando è tenuto a riposo rimane nascosto nel roll bar.

sea-ray-slx-400-ob-6Stelle e strisce fino in fondo, anzi fino in cima, l’SLX 400 è un bow rider. Al pozzetto prodiero si accede dal pozzetto, passando a sinistra della consolle di guida e si arriva in una zona coviviale che riesce a ospitare comodamente otto adulti su tre divani completabili con un tavolino rotondo con il piano in legno. Ovviamente tutta questa zona può essere trasformata in un unico grande spazio prendisole oppure riparata da una “vela” ombreggiante. Il layout articolato dell’ SLX 400 è rifinito con poltrone e sedute impreziosite da elementi trapuntati ed è sfruttabile da 22 passeggeri seduti contemporaneamente.

sea-ray-slx-400-ob-5Sottocoperta il lavoro progettuale è stato notevole tanto da regalare volumi apparentemente incompatibili con un bow rider. A poppa è creata una vera cabina con letto matrimoniale e con bagno. Mentre a prua una dinette con tavolino centrale può essere trasformata in una seconda cuccetta matrimoniale.

sea-ray-slx-400-ob-4La propulsione è affidata a tre Mercury Verado da 350 cavalli l’uno,  governabili anche dal Joystick Piloting for Outboards (JPO) il sistema messo a punto da Mercury Marine per migliorare la manovrabilità senza ricorrere a un bow thruster. La plancia è completata da due display Axiom Pro di Raymarine da 12” che integrano tutte le necessità di controllo e gestione, sia della navigazione che della barca.

 

Dati tecnici Sea Ray SLX 400 OB

Lunghezza f.t.: 12,04 m

Larghezza: 3,7 m

Deadrise carena: 21°

Peso a secco: 8.165 kg

Serbatoio benzina: 946 lt

Serbatoio acqua: 189 lt

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?