Sundancer 320 Coupé : il bowrider per tutti

Sundancer 320La linea Sundancer di Sea Ray è stata introdotta nel 2017 e, in pochissimo tempo, si è conquistata un posto di successo nelle vendite del cantiere americano. Il motivo, un modello sport cruiser, comodo in crociera e con un design da bow rider.

Ora, Sea Ray, a queste citate caratteristiche unisce quella di un coupé. Lo fa chiudendo completamente i tre lati del cockpit con vetrate, creando così, all’occorrenza, un ambiente coperto e riparato che regala all’armatore nuove possibilità su come interpretare la crociera. Il termine “occorenza” è d’obbligo, perché le vetrate laterali sono a movimentazione elettrica e possono anche essere abbassate.

Noi lo abbiamo visitato durante la sua presentazione al FLIBS.

Il Sundancer 320 Coupé

Sundancer 320 Coupe saloneSaliti a bordo del Sundancer 320 Coupé colpiscono gli spazi ben divisi e razionalizzati tra pozzetto, cockpit e prendisole di prua.

Il primo è composto da un comodo divano a L che si estende per la murata di sinistra e la parte poppiera, interrompendosi solo sul camminamento di accesso all’imbarcazione sul lato di destra. Opposto al divano, troviamo un mobile cucina che è attrezzato anche con un frigorifero a cassetto, a cui si affianca, verso prua, un’ulteriore seduta. Al centro del pozzetto, più precisamente a fronte del divano, troviamo l’attacco femmina per alloggiare il gambo del tavolo da pranzo, che può quindi venire montato all’occorrenza.

Sundancer 320 Coupe cabina poppaIl cockpit, la zona più riparata, è composta da una doppia seduta stand-up dietro alla timoniera nel lato destro, a cui si affianca, dal lato opposto, un’ulteriore seduta. Il poggiaschiena di quest’ultima è reclinabile, rendondola anche un posto di seduto aggiuntivo al tavolo.

Procedendo verso prua, passando per il caratteristico passaggio dei bow rider che permette di accedere a prua direttamente dal cockpit, si arriva al prendisole. Questo è in un secondo pozzetto che è facilmente accessibile dal camminamento che lo circonda ed è utile per ospitare tre persone sedute o sdraiate.

320Sundancer Outboard Coupe bow seatingOttimi anche gli spazi sottocoperta, il Sundancer 320 Coupé è organizzato per il pernottamento di 4 persone che potranno usufruire di un bagno separato.

Due ospiti trovano posto nella parte di prua, dove il divano a V può trasformarsi in un matrimoniale, mentre,  a poppa, altre due persone possono servirsi di due cuccette singole. In quest’ultimo ambiente l’altezza come potrete capire non è molta, ma l’abbondante larghezza che sfrutta tutto il baglio, da “respiro” ai volumi.

Per quanto riguarda la motorizzazione, esclusivamente fuoribordo, nella versione standard è composta da due Mercury Verado 350, mentre l’imbarcazione esposta montava una tripla di Verado 250.

 

Conclusioni

Il Sundancer 320 Coupé è un’imbarcazione che ha molto da offrire, in una misura, che ricordiamo, non supera i 10 metri di lunghezza. Ha infatti tre intelligenti e funzionali ambienti esterni, di cui uno coperto e spazi interni per il pernottamento, tutte caratteristiche che permettono di allungare il raggio della crociera.

Per ultimo, viste le motorizzazioni installabili, sarà probabilmente anche un’imbarcazione divertente da pilotare. Piacerà a molti, soprattutto agli amanti dei bow rider, qui in versione crociera.

Sundancer 320 Coupe sunset320 Sundancer Outboard Coupe sunset320 Sundancer Outboard Coupe overhead

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?