Sundancer 320 Coupé : il bowrider per tutti
Ora, Sea Ray, a queste citate caratteristiche unisce quella di un coupé. Lo fa chiudendo completamente i tre lati del cockpit con vetrate, creando così, all’occorrenza, un ambiente coperto e riparato che regala all’armatore nuove possibilità su come interpretare la crociera. Il termine “occorenza” è d’obbligo, perché le vetrate laterali sono a movimentazione elettrica e possono anche essere abbassate.
Noi lo abbiamo visitato durante la sua presentazione al FLIBS.
Il primo è composto da un comodo divano a L che si estende per la murata di sinistra e la parte poppiera, interrompendosi solo sul camminamento di accesso all’imbarcazione sul lato di destra. Opposto al divano, troviamo un mobile cucina che è attrezzato anche con un frigorifero a cassetto, a cui si affianca, verso prua, un’ulteriore seduta. Al centro del pozzetto, più precisamente a fronte del divano, troviamo l’attacco femmina per alloggiare il gambo del tavolo da pranzo, che può quindi venire montato all’occorrenza.
Procedendo verso prua, passando per il caratteristico passaggio dei bow rider che permette di accedere a prua direttamente dal cockpit, si arriva al prendisole. Questo è in un secondo pozzetto che è facilmente accessibile dal camminamento che lo circonda ed è utile per ospitare tre persone sedute o sdraiate.
Due ospiti trovano posto nella parte di prua, dove il divano a V può trasformarsi in un matrimoniale, mentre, a poppa, altre due persone possono servirsi di due cuccette singole. In quest’ultimo ambiente l’altezza come potrete capire non è molta, ma l’abbondante larghezza che sfrutta tutto il baglio, da “respiro” ai volumi.
Per quanto riguarda la motorizzazione, esclusivamente fuoribordo, nella versione standard è composta da due Mercury Verado 350, mentre l’imbarcazione esposta montava una tripla di Verado 250.
Il Sundancer 320 Coupé è un’imbarcazione che ha molto da offrire, in una misura, che ricordiamo, non supera i 10 metri di lunghezza. Ha infatti tre intelligenti e funzionali ambienti esterni, di cui uno coperto e spazi interni per il pernottamento, tutte caratteristiche che permettono di allungare il raggio della crociera.
Per ultimo, viste le motorizzazioni installabili, sarà probabilmente anche un’imbarcazione divertente da pilotare. Piacerà a molti, soprattutto agli amanti dei bow rider, qui in versione crociera.
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…