Se li vedete intorno a voi non fatevi prendere dal panico… non sono, anche se ci assomigliano molto, delle orche assassine. All’anagrafe risultano come Seabreacher Y e arrivano – non era difficile immaginarlo – dagli USA. Rappresentano l’ultima evoluzione nel campo dei watertoys e la più attuale versione, la Y, segue una la serie con fogge da delfino (Seabreacher Z), squalo (X) o anche tigre o caccia da guerra.
“L’Orca giocattolo” è lunga 5,25 metri e pesa 650 kg e ha la peculiarità di poter gestire “la coda” in modo da effettuare un intero giro a 360° in aria, proprio per simulare al meglio il comportamento dei grandi mammiferi. L’abitacolo è ovviamente stagno e consente brevi immersioni, l’assetto è autoraddrizzante. Il tempo sott’acqua dura al massimo (secondo il livello di esperienza) 6 secondi, e comunque c’è un snorkel per quando si naviga semi sommersi (e il mezzo in automatico riemerge se lo si immerge completamente). La massima discesa arriva a due metri.
La propulsione è affidata ad un motore da 225 HP sovralimentato, ma ne è stata consegnato poco fa
Da pilotare devono essere (non abbiamo ancora avuto modi testarli…) estremamente divertenti visto che si muovono su tre assi, come, gli aerei e si pilotano oltre che con le due cloche (che corrispondono alle pinne laterali) anche con i pedali (che muovono le pinne sul muso e sulla coda). Possono partire da una banchina, da un normale scivolo o possono (ed è l’uso ideale) essere ricoverati e stivati su mega yacht con invasi e garage su misura.
Volete provarli? La casa produttrice offre la possibilità di test (di più giorni a detta del sito) presso la loro sede a nel Nord della California. L’esperienza costa mille dollari, ma non preoccupatevi, se deciderete di acquistare un di questi incroci tra un jet e un mammifero marino, vi verranno detratti dal conto finale.
Quanto costano esattamente? Non siamo riusciti a scoprirlo. I prezzi variano dagli 80 ai 100 mila dollari, ma vengono dati solo sulla base di preventivi personalizzati.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
View Comments
Salve!
Sarei interessato ad acquistare uno seabreacher.
Vorrei sapere se omologato anche in italia.
Aspetto riscontri
Cordiali saluti sig. DI Ciero
Buongiorno caro lettore,
Non siamo a conoscenza dei dettagli relativi all'omologazione ma le consigliamo di contattare il produttore attraverso il sito ufficiale: https://seabreacher.com
Un saluto