Il famigerato “effetto Wow” qui funziona davvero. Un camper che diventa anche una barca. E non è uno scherzo e neppure un “concept” fatto solo per stupire. Esiste, è stato progettato da Daniel Straubl e viene prodotta in Germania. Il video su FB sta avendo un successo incredibile, in pochi giorni ha già totalizzato oltre 25 milioni di visualizzazioni.
Se già caravan e barche sono oggetti pensati per chi vuole avere una libertà massima, messi insieme la cosa si fa esponenziale.
Sealander è fatto in vetroresina, è lungo 4,06 metri e largo 1,68. ha un’altezza di 1,89 metri e in acqua pesca solo 32 cm.
Certo, forse in acqua sembra un po’ goffo, più che una barca assomiglia a una bolla galleggiante, ma è progettato per acque calme e più che per navigare è pensato per rilassarsi, passare una giornata (ma anche una notte!) in acqua, per pescare… Comunque, attrezzato con il suo fuoribordo, secondo i dati tecnici del produttore raggiunge i 5,6 nodi.
Colori e finiture sono tante e a scelta, il design è moderno, le finestrature sono grandi, all’interno lo spazio si trasforma da salottino a zona pranzo, a grande cuccetta. Tra gli optional, oltre al pack nautico (con ancora di 8 kg, parabordi e luci) anche il BBQ, la cucina, bagno. Il prezzo? La versione base costa 15.500 euro.