Il famigerato “effetto Wow” qui funziona davvero. Un camper che diventa anche una barca. E non è uno scherzo e neppure un “concept” fatto solo per stupire. Esiste, è stato progettato da Daniel Straubl e viene prodotta in Germania. Il video su FB sta avendo un successo incredibile, in pochi giorni ha già totalizzato oltre 25 milioni di visualizzazioni.
Se già caravan e barche sono oggetti pensati per chi vuole avere una libertà massima, messi insieme la cosa si fa esponenziale.
Sealander è fatto in vetroresina, è lungo 4,06 metri e largo 1,68. ha un’altezza di 1,89 metri e in acqua pesca solo 32 cm.
Certo, forse in acqua sembra un po’ goffo, più che una barca assomiglia a una bolla galleggiante, ma è progettato per acque calme e più che per navigare è pensato per rilassarsi, passare una giornata (ma anche una notte!) in acqua, per pescare… Comunque, attrezzato con il suo fuoribordo, secondo i dati tecnici del produttore raggiunge i 5,6 nodi.
Colori e finiture sono tante e a scelta, il design è moderno, le finestrature sono grandi, all’interno lo spazio si trasforma da salottino a zona pranzo, a grande cuccetta. Tra gli optional, oltre al pack nautico (con ancora di 8 kg, parabordi e luci) anche il BBQ, la cucina, bagno. Il prezzo? La versione base costa 15.500 euro.
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…