Il nuovo Sealine C390

Sealine C390 layout navigazioneBuoni volumi, ambienti multifunzionali e soluzioni che sfruttano al massimo gli spazi per garantire il confort durante la crociera, sia negli interni che negli esterni, sono gli ingredienti fondamentali della ricetta con cui Sealine ha realizzato i suoi ultimi modelli della linea Cruise. Sono chiaramente le peculiarità che ricercano gli armatori in un’imbarcazione, di taglia contenuta, che possa accompagnarli in una comoda crociera familiare.

Sealine deve aver fatto quindi tesoro del famoso detto “squadra vincente non si cambia” perchè, le interessanti soluzioni proposte nel suo nuovo modello, il Sealine C390, presentato al salone di Dusseldorf, ricalcano quelle adottate su tutta la linea Cruise. Anzi, Sealine ha cercato di fare anche qualcosa in più, poiché è riuscita a inserire sul nuovo C390, molto di quello che offriva la sua sorella più grande, come ad esempio la disposizione degli interni a ben tre cabine e due bagni.

Sealine C390 dinette internaVediamo ora, in dettaglio, quali sono le soluzioni proposte sulnuovo Sealine C390.

La dinette centrale al coperto è il cuore dell’imbarcazione. Gode di ottima illuminazione, data da un Hard top a vetro apribile e da finestrature decisamente di grandi dimensioni, cosi che anche la visuale in navigazione si libera e a 360°.

Questo ambiente è attrezzato con una consolle di comando dietro a cui si sviluppa una cucina a L a scomparsa, mentre dalla parte opposta si trova un tavolo ad ante apribili, attorno a cui si può prendere posto su di un divano. La seduta doppia più a prua del divano ha anche un meccanismo che le permette di ribaltarsi. Si trasformarma in un’ulteriore postazione in cui gli occupanti hanno lo sguardo rivolto verso la rotta in modo da godere della navigazione a fianco del comandante

Sealine C390 consolleSealine C390 seduta ribaltabileLa dinette centrale, oltre ad essere attrezzata di tutto punto, può fondersi con la dinette di poppa diventandone un naturale prolungamento creando una perfetta fusione tra indoor e outdoor. Questo sarà possibile lasciando semplicemente la porta a soffietto e la finestra che li dividono, aperte. I due ambienti uniti, sono un ottimo accorgimento per creare uno spazio vivibile più ampio, apprezzabile soprattutto in caso si scelga la configurazione a 3 cabine per effettuare la crociera in 6 persone, poiché nella sola dinette coperta si starebbe stretti.

Sealine C390 dinette poppaSealine C390 prendisole pruaIl Sealine C390 dispone inoltre di ben due prendisole. Se quello a prua è visibile e forma un piccolo ponte portoghese con la seduta adiacente, il secondo prendisole è invece da comporre.  E’ infatti nella dinette di poppa e “appare”  mediante un meccanismo elettrico che permette di abbassare il tavolo e il poggiaschiena della seduta, si crea così un’ ampia superficie piatta, utile alla tintarella o per riposarsi all’ombra del soft top apribile.

Sealine C390 tavolo poppaSealine C390 prendisole poppaScendendo sottocoperta quello che stupisce sono gli spazi che Sealine è riuscita a ricavare, negli interni, da un imbarcazione di 11 metri per di più con motori entrobordo. La configurazione che abbiamo osservato è quella a tre cabine e due bagni.

Sealine C390 cabina prua armatoreSealine C390 bagno armatoreLa cabina armatoriale di prua è vivibile e confortevole, i due bagni laterali sono spaziosi ed entrambi dotati di box doccia separato. L’ abbondanza di volumi di questi tre ambienti, che rimangono invariati in ogni layout disponibile, non sembra sacrificare la vivibilità delle due cabine doppie poste più a poppa.

Sealine C390 cabina sinistraSealine C390 cabina destraLa motorizzazione standard del Sealine C390 è di due Volvo Penta D4 da 300 Cv che spingono l’imbarcazione ad una velocità massima di 27 nodi. Se invece si desiderasse una motorizzazione più esuberante, è disponibile, opzionalmente, quella composta da due Volvo Penta D6 da 370 Cv, utile a fare toccare all’imbarcazione punte massime di 34 nodi.

Sealine C390 layout interni

Sealine C390 : dati tecnici

Lunghezza fuori tutto (Lmax): 11.99 m

Lunghezza fuori tutto (Lmax):  12.50 (con piattaforma esterna)

Lunghezza scafo (LH): 11.00 m

Larghezza (BH): 3.85 m

Pescaggio (Tmax): 1.19 m

Serbatoio carburante: 900 l

Serbatoio acqua: 400 l

Peso: 10.52 t

CE Category: B – 10 C – 14

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?