Cento Piedi di Sedna Yachts : in cantiere il progetto di Marino Alfani Design

SEDNA 100 Navigazione Ormai è ufficiale: Sedna Yachts ha annunciato la produzione del nuovo “Cento Piedi” firmato Marino Alfani Design. Sarà un imbarcazione personalizzabile, prevista per due diverse configurazioni, così da venire incontro sia  alle esigenze degli armatori europei che a quelle dei brasiliani. Confort, relax e divertimento saranno le parole chiave alla base del concetto di imbarcazione che il cantiere carioca ha voluto dare al suo futuro gioiello.

Stando alle parole del giovane designer bergamasco Marino Alfani “Ogni mio progetto, pur nella sua diversità, è riconoscibile per alcune caratteristiche”, infatti alla stregua dei precedenti lavori dello studio, anche il futuro Cento Piedi presenta l’eleganza caratterizzata da una linea decisa e pulita che sembra tagliare in maniera netta l’equilibrio naturale dello specchio d’acqua.

SEDNA100 LAYOUTIl progetto ha iniziato a prendere forma due anni fa, nel 2017, quando sull’idea di una barca sportiva si è iniziato a pensare al mare con un approccio ludico e basato sulla passione per la navigazione. Il prototipo infatti, studiato passo dopo passo insieme al suo futuro armatore, vedrà l’imbarcazione in parte ridisegnata con un ponte aggiunto con nuovi spazi ampi e aperti per aumentare la convivialità. L’accattivante sportività ha quindi lasciato spazio ad una maggiore vivibilità, pur non mutando le originarie linee estetiche.

Per quanto riguarda il layout dedicato agli armatori brasiliani, è stata volutamente aumentata la continuità tra salone, cucina e pozzetto, così da permettere maggiore condivisione al fine di poter trarre relax e dagli spazi comuni grazie alla maggiore ospitalità della zona giorno. Nel Main Deck di prua, inoltre, è presente l’ampia e luminosa cabina armatoriale, mentre la zona ospiti – tre grandi cabine matrimoniali e tre ambienti letti gemelli – è situata nel Lower Deck. La maggiore divisione della zona giorno, invece, la fa da padrone per il layout dedicato agli europei.

SEDNA 100 NavigazioneNon da meno sono i dettagli degli interni previsti su questo prototipo, l’originalità degli elementi attentamente ricercati, rende il Cento Piedi di Sedna Yachts uno yacht dal carattere unico.

Gli ampi ambienti di cui abbiamo parlato sono composti da una forte presenza di legno raffinato, laccato lucido e con degli inserti di cuoio, pelle e acciaio, materiali nobili che mettono l’accento al lavoro firmato da Marino Alfani.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?