Stando alle parole del giovane designer bergamasco Marino Alfani “Ogni mio progetto, pur nella sua diversità, è riconoscibile per alcune caratteristiche”, infatti alla stregua dei precedenti lavori dello studio, anche il futuro Cento Piedi presenta l’eleganza caratterizzata da una linea decisa e pulita che sembra tagliare in maniera netta l’equilibrio naturale dello specchio d’acqua.
Per quanto riguarda il layout dedicato agli armatori brasiliani, è stata volutamente aumentata la continuità tra salone, cucina e pozzetto, così da permettere maggiore condivisione al fine di poter trarre relax e dagli spazi comuni grazie alla maggiore ospitalità della zona giorno. Nel Main Deck di prua, inoltre, è presente l’ampia e luminosa cabina armatoriale, mentre la zona ospiti – tre grandi cabine matrimoniali e tre ambienti letti gemelli – è situata nel Lower Deck. La maggiore divisione della zona giorno, invece, la fa da padrone per il layout dedicato agli europei.
Gli ampi ambienti di cui abbiamo parlato sono composti da una forte presenza di legno raffinato, laccato lucido e con degli inserti di cuoio, pelle e acciaio, materiali nobili che mettono l’accento al lavoro firmato da Marino Alfani.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…