Selva C.7.1 Cabin Plus: la comodità si unisce alla praticità

Presente al recente Boot di Düsseldorf con diversi battelli e motori fuoribordo, Selva Marine ha portato al salone anche l’imbarcazione più grande della sua gamma in vetroresina: il C.7.1 Cabin Plus.

L’ammiraglia della linea Cruiser racchiude il massimo della dinamicità, grazie al motore da 225 HP, e della comodità, riuscendo a sfruttare al massimo le dimensioni di questa barca, lunga 7 metri e larga 2.53 metri. Questo tipo di motorizzazione è dato in package con l’imbarcazione, ma è comunque possibile scegliere la potenza che si preferisce nel range consigliato che va dai 150 ai 225HP.

Le linee pulite e sportive si sposano benissimo con la livrea di questo esemplare, completamente bianca e decorata da strisce grige e rosse che riprendono gli iconici colori del brand.

Il pozzetto si compone di un divanetto a L trasformabile in un ampio prendisole grazie alle prolunghe della cuscineria, utilizzabile anche come dinette, se si sfrutta il tavolo di legno della versione standard. Qui possiamo trovare anche un mobile cucina con lavello, comodo per preparare da mangiare e vivere appieno le giornate in mezzo al mare con la famiglia o con gli amici.

Verso prua c’è il sedile del pilota, che essendo basculante, può essere utilizzato sia in posizione seduta che in posizione semieretta, molto comodo anche per le navigazioni di qualche miglia. Di fronte, troviamo la plancia di comando che è composta da volante, timoneria, comandi monoleva, bussola e indicatori di livello del carburante.

Questo Selva C.7.1 cabin Plus è dotato anche di un parabrezza molto avvolgente, e proprio dall’altezza del sedile del guidatore, si innalza anche il roll-bar in vetroresina, a cui è possibile aggiungere come optional il telo per la chiusura totale del pozzetto. Davanti, invece, troviamo un’altra piattaforma prendisole che riempie tutto il triangolo di prua creando un’area relax molto comoda e accogliente.

Al sottocoperta invece si accede a sinistra della consolle, dove troviamo due cabine: quella armatoriale a prua, dove la dinette si traasforma in un comodo letto matrimoniale, e quella di poppa dedicata agli ospiti, che potranno riposare su un letto da una piazza e mezza.

Il bagno è posizionato nella cabina principale ed è separato: da un lato troviamo il wc elettrico marino, che su richiesta può essere sostituito con wc nautico chimico, e dall’altro lato del corridoio, troviamo un mobile con armadietti e lavabo.

In questo esemplare Selva C.7.1 Cabin Plus è incredibile come la potenza e le prestazioni permettono di divertirsi in navigazione, e di viverci comodamente, con tutti i comfort che possono servire per passare una giornata, e non solo, in mezzo al mare.

Silvia Pretto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

11 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago