Al Salone di Genova, Selva Marine ha presentato in anteprima le tante novità del 2021      

selva marine novità 660 pro fish
Selva 660 Pro Fish

Selva Marine, con la sua collezione di fuoribordo e la sua flotta di natanti, ha conquistato ancora una volta il pubblico del Salone di Genova. Il marchio valtellinese, infatti, è sinonimo di affidabilità, qualità e innovazione da oltre sessant’anni e anche quest’anno non ha deluso le aspettative dei diportisti accorsi alla fiera nautica, sfoggiando una serie di grandi novità che riguardano i motori, le barche ma anche l’accessoristica.

Carlo Selva ci ha fatto da anfitrione tra i nuovi prodotti 2021: vediamo insieme quali sono.

Partiamo dai gommoni, dalla gamma Pro Fish Line, dedicata ai pescatori appassionati. Il 660 Pro Fish, di chiara ispirazione militare, è dotato di una carena bella “tosta”, capace di resistere alle grandi onde.

selva marine novità 21 lv plus
Selva 21 LV Plus

Consigliato per la pesca professionale o per le immersioni subacquee, è completo di tutto: due piattaforme di lavoro con struttura in inox, cinque porta-canne da pesca, cassettiera per le minuterie, vasca delle esche vive con pompa di ricircolo, panca di poppa abbattibile e molto altro.

La gamma Pro Work Line mantiene il suo ampio ventaglio di gommoni, dalla svariate misure e dalle altrettante possibilità di scelta cromatica dei tubolari, a proposito dei quali Carlo Selva ci ricorda che possono essere realizzati in pvc, hypalon o poliuretano termosaldato, nettamente più resistente del neoprene, e per questo altamente consigliato.

Restando alle imbarcazioni pneumatiche, la novità principale è il Selva 21 LV Plus, entry-level che inaugura la serie Living Plus Line.

selva marine novità D.5.3
Selva D.5.3

La carena è stata accuratamente ingegnerizzata per consentire 6 metri di spazi vivibili sia a prua che a poppa, grazie a due salottini rispettivamente a V e a U trasformabili in aree prendisole, che si trovano normalmente su battelli di dimensioni ben maggiori.

La consolle e la seduta poggiareni presentano linee moderne ed estremamente funzionali. La versione Plus si caratterizza per il tubolare in versione tricolore, cuscinerie di pregio e accessori extra inclusi. Proposto in package con i motori Selva, il 21 LV Plus è il gommone ideale da abbinare al Murena 40 XSR Best, in particolare per chi non ha la patente.

Passiamo alle barche in vetroresina della gamma Open Classic. Selva ha dato un deciso tocco di restyling al D.5.6 e al D.5.3, modelli già di grande successo, impreziosendoli con nuove cuscinerie e nuovi tendalini (brandizzati Selva) provvisti di strutture in acciaio. In particolare sul D.5.3 sono state aggiunte due plancette di poppa, naturalmente complete di scaletta in inox.

Selva SL 701selva SL 702

Selva Right Whale 250 hp
Selva Right Whale 250 hp
Selva XSR 200 hp
Selva Sei Whale XSR 200 hp

Per quanto concerne invece la gamma Karnic, la super novità è rappresentata dall’SL 701 (sopra a sinistra). Costruito sulla medesima carena dell’SL 702, l’SL 701 è un elegante open di 7 metri dalla grande modularità, soprattutto a poppavia, e dagli ampi spazi vivibili, vedi il grande prendisole prodiero. Sotto il cockpit si nasconde un gavone molto profondo.

L’SL 702 resta uno dei sundeck Selva più richiesti. La versione restyling prevede sottocoperta una cabina con letto e un bagno separato (in alto a destra), comfort che rendono questo Karnic un day-cruiser a tutti gli effetti.

Tra i nuovi fuoribordo quattro tempi E.F.I., abbiamo Sei Whale XSR da 200 cavalli (disponibile anche in coppia controrotante), Beaked Whale da 225 hp e Right Whale da 250. Tra gli accessori di bordo, Selva presenta lo Schermo Multifunzione Digital Lan Connection – Plus TFT 4.3, adattabile a tutti i motori a iniezione elettronica. Si tratta di uno strumento da installare in consolle che permette di verificare in modo agevole e rapido tutti i parametri motori e le indicazioni di crociera.

Schermo Multifunzione DLC - Plus TFT 4.3
Schermo Multifunzione DLC – Plus TFT 4.3

Tra le novità, anche la partnership tra Selva Marine e ePropulsion

epropulsion spirit 1.0 plusInfine, ma non ultima, l’ecologica e rivoluzionaria novità di ePropulsion. Per rafforzare ulteriormente la propria crescita anche in Italia, ePropulsion, marchio specializzato in sistemi e servizi di propulsione elettrica marina venduti in oltre 50 Paesi, ha nominato la Commerciale Selva come nuovo distributore per il mercato italiano. Una partnership strategica, quella tra Selva Marine e Propulsion, presentata ufficialmente al 60esimo Salone di Genova, sicuramente una delle principali novità del mercato nautico internazionale.

Cavallo di battaglia di ePropulsion è lo Spirit 1.0 Plus da 1 kW, equivalente a 3 hp su un normale motore a benzina. Indicato per imbarcazioni fino a 12 piedi, come tender o piccoli battelli leggeri, questo motore fuoribordo elettrico fornisce una spinta sufficiente per raggiungere circa 5 nodi, con una rumorosità molto contenuta.

ePropulsionLa potenza è data da una batteria Li-Po da 1.276 Wh del peso di 8,7 kg. Essendo estraibile, non solo agevola il trasporto e lo stivaggio dell’intero motore, ma è sostituibile al termine del suo ciclo vitale. Inoltre è galleggiante, quindi non c’è il rischio di smarrirla nel caso in cui cada in acqua.

Agli armatori di barche fino a 3 tonnellate di peso, invece, ePropulsion propone i fuoribordo Navy, disponibili da 3 e 6 kW.

Non hanno la batteria integrata ma devono essere collegati a uno o due alimentatori esterni da 3.042 W, con un’autonomia massima di 4 ore.

www.selvamarine.com

selvamarine@selvamarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?