Selva Marine parteciperà al Salone di Venezia con il meglio della sua vasta gamma di prodotti

selva marine salone di venezia d.5.6
D.5.6

Dopo il lungo stop forzato causa Covid, la stagione fieristica riparte ufficialmente con la seconda edizione del Salone Nautico di Venezia, da sabato 29 maggio a domenica 6 giugno. Nove giorni consecutivi che vedranno protagonisti, tra i vari cantieri espositori, anche Selva Marine, reduce dalla positiva partecipazione allo scorso Salone di Genova, dove ha conquistato il pubblico a suon di natanti e fuoribordo, endotermici ed elettrici.

Il famoso marchio valtellinese, sinonimo di affidabilità, qualità e innovazione da oltre sessant’anni, esibirà parte della sua flotta di imbarcazioni e della sua collezione di propulsori anche presso l’Arsenale di Venezia. A questo proposito, Carlo Selva ci ha svelato in anteprima e in esclusiva i prodotti che Selva Marine porterà alla Serenissima.

In rappresentanza dei natanti in vetroresina appartenenti alla serie Open Classic, sarà presente il D.5.6, modello di grande successo cui Selva ha dato un tocco di restyling impreziosendolo con nuove cuscinerie e nuovi tendalini brandizzati Selva e provvisti di strutture in acciaio.

selva marine salone di venezia karnic smart one 48
Karnic Smart One 48

Per quanto riguarda la linea Tiller, Selva Marine metterà in mostra la T.4.8, una lancetta particolarmente apprezzata in laguna per la sua maneggevolezza e praticità di utilizzo, ideale per brevi crociere giornaliere e soprattutto per la pesca.

Per la gamma Karnic, invece, “sfilerà” lo Smart One 48, uno dei sundeck Selva più amati: è super modulabile, grazie alla possibilità di personalizzare la consolle e le sedute (che si trasformano in un unico grande prendisole), ed è pensata per i pescatori, che a bordo del 48 possono usufruire di ampi e profondi gavoni dove riporre comodamente la propria attrezzattura.

Passando ai fuoribordo, non mancheranno quelli più iconici della vastissima collezione Selva: i motori quattro tempi E.F.I. Right Whale da 250 cavalli (foto in basso a sinistra), Swordfish 115XSR, Murena Best 40XSR, Amberjack 25 e Wahoo 15, più alcuni modelli monocilindrici. Presenti anche le nuove eliche marchiate Selva e sviluppate direttamente nel cantiere di Tirano.

selva marine salone di venezia right whale 250 hpepropulsion spirit 1.0 plus

Mentre, per la gamma ePropulsion, marchio specializzato in sistemi e servizi di propulsione elettrica marina di cui Commerciale Selva è distributore per il mercato italiano, sarà montato a bordo un Navy da 6kW,  ideale per barche fino a 3 tonnellate e collegabile a uno o due alimentatori esterni da 3.042 W, con un’autonomia massima di 4 ore.

All’interno di una vasca dimostrativa, invece, sarà esposto Spirit 1.0 Plus da 1 kW (foto sopra a destra), cavallo di battaglia di ePropulsion, indicato per imbarcazioni fino a 12 piedi come tender o piccoli battelli leggeri e in grado di raggiungere circa 5 nodi, con una rumorosità molto contenuta.

Schermo Multifunzione DLC - Plus TFT 4.3
Schermo Multifunzione DLC – Plus TFT 4.3

Infine, tra gli accessori di bordo, ci sarà lo Schermo Multifunzione Digital Lan Connection – Plus TFT 4.3, già presentato a Genova: adattabile anche ai motori a iniezione elettronica, è uno strumento da installare in consolle che permette di verificare in modo agevole e rapido tutti i parametri motori e le indicazioni di crociera.

A Venezia esordirà il Digital Lan Collection – Ibn 3.5 inch, versione di dimensioni più ridotte e dal layout tondeggiante, per motori di bassa cilindrata.

Per la città di Venezia questo salone rappresenta un’importante opportunità di rilancio dopo un anno difficilissimo dal punto di vista turistico, per Selva Marine è un bel modo per riaffacciarsi finalmente agli eventi nautici e prepararsi ai saloni d’autunno, a partire da quello di Genova, su cui contiamo molto”, dichiara Carlo Selva. Appuntamento, dunque, all’Arsenale di Venezia con il meglio della sconfinata gamma dei prodotti Selva.

www.selvamarine.com

selvamarine@selvamarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?