Selva Marine, leader europeo nel mercato dei motori marini, ha fatto la sua presenza al quarto Salone Nautico di Venezia che si è svolto dal 31 maggio al 04 giugno scorso.
In una location importante come l’Arsenale, un tempo cuore pulsante della fabbricazione delle imbarcazioni della Serenissima, Selva Marine ha esposto alla manifestazione una vera e propria flotta.
Il maxi stand allestito nell’Area Mare e Laguna ha accolto due imbarcazioni Karnic (Karnic 480 e Karnic SL602), due open Selva Marine (Selva 560 e Selva 570) e due rib oltre i 5 metri, grazie alla presenza del dealer Cantiere Motonautico Veneziano, che ha permesso all’azienda di essere presente all’evento.
Al Salone più importante dell’Alto Adriatico non potevano mancare anche i motori fuoribordo Selva Marine, eccellenza e orgoglio italiano nel mercato nautico mondiale. Sono state esposte le versioni da 40 CV XSR Murena e Dorado e sotto i 20 CV Wahoo e Pike e Amberjack 9,9.
Per quanto riguarda la propulsione green invece, immancabile l’ePropulsion, il motore elettrico pioniere della tecnologia ad azionamento diretto, che rappresenta l’avanguardia del mercato in questo ambito, ed è già un punto riferimento per gli altri produttori. È un motore elettrico da 6 kW creato per rispondere alle esigenze del piccolo diportista che vuole godersi una giornata in mare con famiglia e amici a costo zero e senza inquinamento dell’ecosistema marino, tema molto sentito nella laguna veneziana.
Il Cantiere Motonautico Veneziano ha sede nella città lagunare e da ben 3 anni è presente al Salone Nautico di Venezia con il marchio Selva Marine, come racconta Mauro Ghirardi, dealer Selva Marine: “Questo salone crediamo abbia molte potenzialità e speriamo che cresca sempre di più. L’affluenza di quest’anno è stata davvero notevole ed è un grande successo per noi ma anche per Venezia stessa e per tutto il mondo della nautica”
Selva Marine è attiva nel settore della motoristica sin dal 1945, e a oggi l’azienda può essere considerata come l’unica realtà produttiva europea ad avere un ciclo completo di produzione dei componenti per i motori fuoribordo. Quest’anno l’azienda festeggerà un importante anniversario ricofermandosi ancora come una delle realtà più storiche nella produzione internazionale di motori fuoribordo.